venerdì, Aprile 19, 2024

La signora Morli, una e due di Pirandello al “Don Peppe Diana” di Portici

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Al teatro “Don Peppe Diana” di Portici va in scena dal 23 al 25 marzo La signora Morli, una e due di Luigi Pirandello.

Il teatro Don Peppe Diana di Portici vedrà in scena La signora Morli, una e due, commedia in tre atti di Luigi Pirandello. Una donna in lotta con se stessa per dominare compostezza e follia, amore e passione, verità e perbenismo, univocità e dualismo.La signora Morli, una e due di Pirandello al “Don Peppe Diana” di Portici Evelina Morli convive da circa 15 anni con l’avvocato Lello Carpani, dal quale ha avuto anche una bambina di nome Titti. Carpani si innamorò della Morli, nel momento in cui fu incaricato di curare il crac finanziario nel quale l’aveva lasciata, unitamente al figlio Aldo di appena 5 anni, il marito Ferrante Morli scomparendo nel nulla per paura dei suoi creditori. Ecco che all’improvviso, dopo 15 anni – quando ormai tutti lo davano per morto o chissà in quali terre lontane –, riappare Ferrante Morli, con l’intento di riabbracciare la moglie e il figlio e di riunire la famiglia persa di un tempo a scapito dell’amore di Lello Carpani.

Con Silvana Vajo, Peppe Carosella, Francesco Pace, Carlo Paoletti, Sara Mosca, Flavio D’Alma, Pasquale Catalano, Cristina Sica, Velia Damiani, Mario Pellone, Enza Esposito. Regia di Costantino Punzo.

Teatro “Don Peppe Diana” di Portici (viale Tiziano, 15)

Venerdì 23 marzo ore 20:00
Sabato 24 marzo ore 20:00
Domenica 25 marzo ore 18:00
Costo biglietto € 10.00

Info e prenotazioni: 331 4251373 // 335 1377895

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie