venerdì, Marzo 29, 2024

La rassegna #Svergognati arriva nelle scuole di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La manifestazione #Svergognati – Un atto d’amore. La violenza contro le donne non è un fenomeno.

È un fatto. Di tutti, organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, arriva nelle scuole napoletane.

Oggi, a partire dalle 8.30, l’Associazione Social skills, è presente in due scuole del quartiere Fuorigrotta di Napoli, il Liceo Labriola e il Gentileschi, per presentare agli studenti delle prime classi l’iniziativa “L’Amore (in)violato“, un seminario di approfondimento e confronto sui temi della violenza di genere e dell’educazione alla Legalità, a cura dell’Associazione Social Skills, in collaborazione con Criminalt e la criminologa Mariarosaria Alfieri.

L’associazione Social Skills nasce a Napoli dall’idea dei suoi soci fondatori di promuovere la qualità della vita, incarnando il più autentico e profondo senso dell’associazionismo, liberamente costituito, come luogo di partecipazione, pluralismo e solidarietà, rete.

Tenendo fede quindi alla sua mission, si è proposta, come partner del Comune di Napoli, nel delicato compito di sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche della violenza di genere.

Nei prossimi giorni e fino al 26 novembre, secondo le disponibilità delle scuole, saranno coinvolti nel progetto anche altri istituti scolastici secondari di II grado: F.S.Nitti, A.Righi, G.Rossini, U.Boccioni, Istituto Nautico, V.Emanuele II.

Per conoscere tutti gli appuntamenti della rassegna #Svergognati, è possibile consultare il programma sul sito del Comune di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie