La Promessa, anticipazioni al 15 settembre: arriva il funerale del barone

0
729
La Promessa, anticipazioni al 19 aprile: Cruz è molto infastidita da Jana

La Promessa, anticipazioni dall’11 al 15 settembre. La famiglia De Lujan trascorre tutta la giornata al funerale del barone De Linaja.

Gregorio, su mandato di Alonso, torchia e minaccia la servitù di future epurazioni se non salterà fuori la spilla rubata e avvisa che chiederà ai signori di dare mandato alla Guardia Civile di proseguire le indagini sul furto.

Pia sostiene Romulo, ormai abbattuto dal ruolo di Gregorio, e lo spinge a non mollare. Don Gregorio sorprende Jana davanti alla stanza di Manuel e le ordina di starne alla larga, continuano le anticipazioni de La Promessa.

La famiglia De Lujan trascorre tutta la giornata lontana da La Promessa per il funerale del barone De Linaja. Alla funzione partecipano anche Petra e Padre Camilo. Manuel continua a sentire un inspiegabile profumo di camomilla e Jimena lo plagia, raccontandogli bugie sulla loro storia.

Jana, Teresa, Pia e Maria si riuniscono e condividono angosce e paure, rievocando gli avvenimenti della notte in cui il barone è morto. Giorni addietro, l’uomo tenta di abusare di Teresa e Pia, per salvarla, lo uccide con una statuetta.

Maria e Jana entrano nella sala da fumo e le quattro donne si ritrovano a doversi sbarazzare del corpo. Decidono d’inscenare un’improvvisa partenza per Cordova da parte del barone, in modo da non destare sospetti.

Jana e Pia prendono l’auto del barone e la lanciano in un crepaccio con l’uomo a bordo, mentre Maria e Teresa rimangono in casa a cancellare le prove del delitto, continuano le anticipazioni de La Promessa.

Pia rivela a Jana di non aver abortito e la cameriera le confessa il vero motivo per cui si trova a La Promessa: ritrovare suo fratello, Marcos (Curro) e vendicare la morte di sua madre.

Lorenzo è determinato a mettere le mani sul patrimonio del barone e Cruz e Alonso condividono le loro preoccupazioni al riguardo. Catalina continua a indagare su padre Camilo e scopre che l’uomo non è un prete

Insieme a Simona, decide di smascherare l’impostore, ma non prima di essersi occupata di una faccenda più urgente: vuole scoprire come ha fatto la spilla di sua madre a finire sul cappotto di una baronessa al funerale del barone.

Cruz dà a Gregorio la totale libertà sulla gestione della servitù e lo autorizza a licenziare chiunque ritenga opportuno; il maggiordomo si mette subito all’opera, con subdoli stratagemmi, per mandare via Jana.

Mentre pulisce la sala da fumo, Jana trova Curro dolorante a causa di una spalla lussata. Lo aiuta a rimettere l’arto in sede e si accorge che questi riporta numerose ferite sulla schiena, in seguito alla presunta partita di tennis giocata con suo padre Lorenzo.

Jimena racconta a Jana che sta alterando i ricordi di Manuel con falsi racconti. Candela aiuta Pia a vestirsi e a tenere segreta la gravidanza. Mauro viene incaricato di distruggere tutto quello che c’è nell’hangar, alle spalle di Manuel, ma Jana lo sorprende e porta in salvo i progetti del signorino.

Lope confida a Teresa che Salvador è stato catturato dai nemici in battaglia, decidono però di non riferirlo a Maria. Jana scopre che Cruz e Jimena stanno mentendo a Manuel sul suo passato e sulla relazione con quest’ultima.

Jana vorrebbe far ricordare a Manuel la sua passione per il volo e, parlando con Catalina, si offre di riparare l’aeroplano, il cui rottame è ora nell’hangar della tenuta. Cruz continua a maltrattare Curro e ad avere battibecchi con Lorenzo, soprattutto riguardo l’eredità del barone.

Rileggi le ultime anticipazioni de La Promessa.