venerdì, Aprile 19, 2024

I piaceri per il palato dell’Hotel Ristorante Donato a Calvizzano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

All’Hotel Ristorante Donato di Calvizzano, tra le eleganti sale superiori e l’accogliente e riservatissima “Cantina” grazie alla famiglia Taglialatela, tutto sembra essere fatto su misura per gli amanti della buona tavola e per i sostenitori dei piaceri per il palato.

di Giuseppe Giorgio La classe e la raffinatezza tipica delle grandi capitali europee nel ristorante “Donato” a Calvizzano sono davero di casa. Tra le eleganti sale superiori e l’accogliente e riservatissima “Cantina” nel noto e ricercato locale della famiglia Taglialatela, tutto sembra essere fatto ristorantesu misura per gli amanti della buona tavola e per i sostenitori dei piaceri per il palato. Grazie ad una atmosfera ricca di suggestioni sensoriali nell’ Hotel Ristorante Donato è possibile conoscere ed apprezzare le più eccellenti specialità della cucina territoriale ed internazionale. Partendo dalla sala principale, dove a fare subito breccia nella mente del frequentatore sono dapprima l’acquario con i più interessanti pesci del Mare Nostrum, insieme ad astici, aragoste e frutti di mare e poi il frigo con una magnifica esposizioni di carni delle migliori tipologie, giunti nella cantina si rimane ristorante donatodavvero incantati. E’ proprio in questo meraviglioso luogo, infatti, che circondati da prelibati prosciutti, selezionati salumi e formaggi, da carni scelte e da una lunga serie di prodotti personalmente vagliati dagli chef di casa, è bello sedersi ad uno dei pochi tavoli è gustare con il palato e lo spirito un momento ricco di magica e gustosa poesia. Nata con la vocazione del “per pochi intimi”, la Cantina di Donato offe a chi la frequenta un mondo di piaceri fatto di specialità tipiche della casa, Tra queste: una grande varietà di antipasti dove furoreggiano i fiori di zucca ripieni di ricotta e le frittelle di baccalà, i primi come la genovese, le scarole con i fagioli, la minestra maritata e le linguine con l’astice, fino a giungere ai sensazionali secondi sempre in bilico tra il mare e la terra. Per i più fortunati e per i grandi intenditori, nella Cantina da Donato in viale della Resistenza a ristorante donatoCalvizzano a completare al meglio il tutto, vi sono anche gli straordinari dolci del pasticcere di casa ed una carta dei vini che permette di spaziare tra centinaia di etichette provenienti da tutta l’Italia. Avvolti dalla rasserenante e romantica atmosfera di un ristorante e di una cantina dove il tempo pare si sia fermato, una lunga parata di emozioni attende gli amici della qualità e della bontà. Saldamente in mano al patron Franco Tagliatatela al quale si affiancano gli attenti chef di famiglia: Castrese, Salvatore e Giuseppina Tagliatatela con l’altra sorella Antonietta,  da “Donato” a Calvizzano a vincere su tutto è sempre la grande tradizione insieme alla passione di chi ha fatto della ricerca e della voglia di miglioramento un motivo di vita e di benessere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie