venerdì, Aprile 19, 2024

La Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Augusteo festeggia il sindaco Manfredi

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Nuova Orchestra Scarlatti: un Concerto per festeggiare l’elezione del nuovo Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, lunedì 25 ottobre al Teatro Augusteo.

Dopo i recenti e lusinghieri successi nel Cortile delle Statue della Università “Federico II” di Napoli, torna a gran voce la Nuova Orchestra Scarlatti che, lunedì 25 ottobre 2021 alle ore 20:30, animerà il palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli, (Piazzetta Duca D’Aosta 263), per festeggiare la recente elezione del nuovo Sindaco Manfredi, con un Concerto dell’Orchestra Scarlatti Junior; un grande evento musicale aperto a tutti i cittadini muniti di green pass, con ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.

Una nuova e stimolante opportunità per riascoltare questa giovanissima compagine orchestrale fortemente voluta e plasmata dal M° Gaetano Russo, indomabile stimolatore di serate musicali, nonché attento didatta verso questi giovani e promettenti musicisti. La Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Augusteo festeggia il sindaco Manfredi

Pertanto, la Nuova Orchestra Scarlatti, insieme al Teatro Augusteo, è lieta di offrire a tutta la cittadinanza un Concerto Sinfonico dell’Orchestra Scarlatti Junior, per festeggiare l’elezione a Sindaco di Napoli del Professor Gaetano Manfredi: “Non è un caso” – dichiara il M.° Gaetano Russo, direttore artistico della N.O.S. – “se abbiamo voluto che a festeggiare con la musica il nuovo Sindaco di Napoli siano proprio le ragazze i ragazzi dell’Orchestra Scarlatti Junior, cuore propulsivo della Comunità delle Orchestre Scarlatti. Questa Comunità infatti è cresciuta negli ultimi anni e continua a crescere anche grazie alla partnership con l’Università Federico II: una collaborazione organica, nata nel segno di un impegno concreto per la formazione e il futuro dei più giovani, che proprio il Professor Manfredi ha promosso e sostenuto con convinzione quando era Rettore dell’Ateneo napoletano”. Significativa e preziosa la dichiarazione del M° Russo, cha da anni segue con passione e fiducia la carriera di questi  giovani musicisti il cui valore artistico migliora sempre più, e sempre con maggiore impegno, costanza e dedizione.  

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie