giovedì, Marzo 28, 2024

GdF Napoli: maxi sequestro di generi alimentari scaduti e nocivi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

GUARDIA DI FINANZA DI NAPOLI: SEQUESTRATO A MARIGLIANELLA (NA) UN CAPANNONE DI MQ. 1.500 OVE ERANO STOCCATE DERRATE ALIMENTARI CONSERVATE IN PESSIME CONDIZIONI IGIENICO/SANITARIE ED IN PARTE SCADUTE.

I finanzieri  del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato, nel Comune di Mariglianella, un capannone di 1.500 mq circa adibito a deposito abusivo di prodotti alimentari, gestito dai titolari di un locale supermercato.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Casalnuovo di Napoli

Nel corso di un attività info-investigativa avviata nello specifico settore a contrasto del fenomeno della commercializzazione di prodotti nocivi o pericolosi per la salute pubblica, individuavano all’interno del deposito, completamente sconosciuto al fisco e destinato allo stoccaggio di generi alimentari, un’ingente quantità di merce in pessime condizioni igienico-sanitarie e con data di consumazione/utilizzo scaduta.

L’attività di controllo eseguita dai finanzieri

permetteva di sottoporre a sequestro 23,5 tonnellate di generi alimentari di vario genere, in particolare alimenti destinati alle prossime festività natalizie, oltre un milione di pezzi tra dolciumi e prodotti destinati all’igiene personale e della casa,36.800 litri di bevande non alcoliche ed 1 capannone di circa 1.500 mq, usato come deposito.

Denunciati due responsabili all’autorità giudiziaria competente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie