mercoledì, Aprile 24, 2024

La Disney Magic arriva a Salerno. E’ il parco giochi più grande sul mare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La nave Disney Magic è arrivata oggi nel porto di Salerno. E’ una nave da crociera della compagnia Disney Cruise Line, sussidiaria della The Walt Disney Company. Si tratta di una riproduzione sul mare della meravigliosa Disneyland, il parco giochi ubicato nella periferia di Los Angeles, negli Stati Uniti d’America. La Disney Magic, insieme alla sua gemella Disney Wonder, è una nave da crociera che mescola l’eleganza classica con tecnologie e comfort moderni e lussuosi che fanno di una crociera un piacere. Con il suo design che la distingue, e cabine che possono ospitare in totale 2.400 passeggeri, Disney Magic vanta di 10 ponti che si dividono tra cabine e spazi pubblici per allietare le vostre giornate e serate a bordo. Disney Magic è stata progettata per evocare tutto il fascino e la bellezza del periodo d’oro dei viaggi d’oltreoceano ma con un ambiente familiare e amichevole. disneyGli interni, ricchi di dettagli, ricordano appunto un grande transatlantico e sono stati commissionati appositamente dipinti, sculture e lavori in legno, così come rare figure d’animazione dall’archivio Disney per rendere la nave in stile Art Decò. Nella luminosa hall troverete ad accogliervi una statua in bronzo di Mickey Mouse per creare un’atmosfera di divertimento non appena saliti a bordo, e un imponente lampadario realizzato da uno dei più celebri artisti del vetro. La maestosità che si trova nell’atrio, rispecchia quindi tutte le aree della Disney Magic, dal suo teatro alle sue camere.

La nave è colossale: lunga 294 metri riesce ad ospitare 1800 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio. La nave è stata battezzata nel 1998 e pensate assemblata nel porto di Marghera, a Venezia, ma fino ad ora ha navigato quasi esclusivamente nel mar dei Caraibi.

Attraccata alla banchina Guaimario, Salerno, verso le 7:00, purtroppo partirà alle 18:15 per Civitavecchia. Ma niente paura per chi non è riuscito a vederla, perché questa è solo una “fuitina” in prospettiva di una lunga collaborazione con la città.

A bordo della nave si è tenuta una cerimonia per la Plaque Exchange Ceremony, per una visita sulla nave. Ma a partire dal 2017 gli scali della favolosa Disney Magic nel porto salernitano saranno incrementati dando origine così ad un nuovo tipo di turismo che farà contenti bambini, giovani e adulti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie