Attualità

La Camera di Commercio si illumina di rosso per vittime femminicidio

La Camera di Commercio si illumina di rosso: L’iniziativa vuole ricordare e onorare anche la memoria di Ornella Pinto, ammazzata dalla furia dell’uomo che diceva di amarla.

La Camera di Commercio di Napoli si illuminerá di rosso per ricordare le vittime di femminicidio, da stasera e per tutta la settimana.

L’iniziativa, annunciata dal presidente Ciro Fiola, vuole ricordare e onorare anche la memoria di Ornella Pinto, ammazzata dalla furia dell’uomo che diceva di amarla.

“E’ un segno – spiega Fiola – ma è anche un modo per tenere sempre alta la tensione su questo tema. Nelle nostre famiglie, nelle imprese, nella vita di ogni giorno bisogna schierarsi con forza contro la violenza e in particolare contro la violenza di genere. Auspico anche un inasprimento delle pene per questo tipo di reati”.

Articolo pubblicato il: 17 Marzo 2021 12:30

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.