giovedì, Marzo 28, 2024

La Bce cambia le banconote, ecco le nuove 100 e 200 euro

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

La Bce, Banca Centrale Europea, continua il cambiamento delle banconote. Ecco le nuove 100 e 200 euro.

La Bce, la Banca Centrale Europea, continua la sua opera di rinnovamento delle banconote dell’euro. Arrivano infatti le nuove banconote da cento e da duecento euro. Con queste due nuove banconote la Bce chiude questo ciclo di rinnovamento delle banconote, partito con la nuova versione della banconote da 5,10,20 e da 50 euro.

La Bce cambia le banconote, ecco le nuove 100 e 200 euro

Le nuove banconote avranno gli stessi sistemi di sicurezza delle altre, oltre ad avere le dimensioni della banconota da 50 euro.

Le nuove banconote sono dotate di caratteristiche di sicurezza innovative già applicate sulle altre banconote. Come gli altri tagli, i nuovi biglietti sono facili da verificare applicando il metodo “toccare, guardare, muovere”. Nella parte superiore della striscia argentata un ologramma con satellite reca un piccolo simbolo € che ruota attorno al numero.

La Bce cambia le banconote, ecco le nuove 100 e 200 euro

Le nuove banconote hanno dimensioni diverse rispetto a quelle della vecchia serie. Entrambe le nuove banconote avranno l’altezza della banconota da 50 euro. Oltre agli elementi di sicurezza visibili a occhio nudo, le banconote in euro sono dotate anche di caratteristiche di sicurezza verificabili dalle apparecchiature. Altri sistemi di sicurezza permetteranno una più veloce e precisa verifica dell’autenticità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie