Categorie Sport

Juventus-Napoli, niente napoletani nel settore ospiti

Solo i possessori della fidelity card rilasciata dal club azzurro, purché non residenti nel capoluogo campano, potranno acquistare i biglietti del settore ospiti all’Allianz Stadium per il big match Juventus-Napoli.

Solo i possessori della fidelity card rilasciata dalla Societa’ Sportiva Napoli, purche’ non residenti nella provincia di Napoli, potranno acquistare i biglietti del settore ospiti all’Allianz Stadium per il big match con la Juventus di sabato 31 agosto, seconda giornata di campionato. Lo ha disposto, sentito il Questore e su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, il Prefetto di Torino. Per tutto lo stadio e’ vietata la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli, “anche ove in possesso di Fidelity Card, fatti salvi – precisa una nota della Prefettura di Torino – i possessori di Fidelity Card rilasciata dalla Juventus in data antecedente al 22 agosto 2019″.

La decisione del prefetto

Il prefetto ha quindi disposto “l’inibizione della procedura telematica di acquisto dei tagliandi nelle ricevitorie e in generale in tutti gli altri punti fisici della provincia di Napoli; l’inibizione della procedura di vendita dei tagliandi in modalita’ ticketing on line; l’incedibilita’ dei tagliandi di accesso”. Il provvedimento – spiega la Prefettura di Torino – e’ stato adottato “allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumita’ delle persone dai rischi connessi alle ripetute criticita’ poste in essere da consistenti frange della tifoseria”.

Articolo pubblicato il: 24 Agosto 2019 9:17

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.