Categorie Gossip e Tv

JOVANOTTI, EROS & SENESE SU JOVA TV: rivivi l’emozione del concerto a Napoli

Dopo il grande successo di Lorenzo negli stadi 2015, JovaTV (www.jova.tv), la televisione gratuita in streaming di Jovanotti,  trasmetterà da martedì 26 luglio alle 12 lo special con Eros Ramazzotti e James Senese realizzato un anno fa a Napoli per il tributo al compianto Pino Daniele in occasione del concerto allo Stadio San Paolo.

Lo speciale è il racconto di quella giornata, con inediti tratti dal backstage delle prove di Lorenzo ed Eros.

Con James Senese è nata una session strepitosa con brani di Pino Daniele come “Yes I know my way”, “Quanno Chiove”, “Napul’è”, “A me me piace o blues” e con un rap scritto apposta da Lorenzo per l’occasione.

Jovanotti ha dichiarato: “Pino Daniele è stato un artista enorme, un vero gigante, il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura dei nostro Paese.

Questo omaggio ci è venuto dal cuore, senza nessun tipo di calcolo, senza alcuna premeditazione, ma quando è stato il momento trovarci su quel palco è sembrata la cosa più giusta da fare”.

L’artista infatti ha raccontato che, sapendo dell’omaggio di Jovanotti, Eros gli ha scritto in un SMS: “Mi raccomando a Napoli fai qualcosa per il nostro amico”. “Perché non vieni sul palco con me?” ha risposto subito Lorenzo e la mattina dopo, senza nessuna esitazione, Eros ha confermato la sua presenza.

“Pino Daniele è  stato un artista enorme, un vero gigante, il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura del nostro paese” ha dichiarato Lorenzo.

Per Eros “Questo omaggio ci è venuto dal cuore, senza nessun tipo di calcolo, senza alcuna premeditazione, ma quando è stato il momento ad entrambi trovarci su quel palco è sembrata la cosa più giusta da fare” .

Articolo pubblicato il: 25 Luglio 2016 20:45

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.