venerdì, Marzo 29, 2024

JOVANOTTI, EROS & SENESE SU JOVA TV: rivivi l’emozione del concerto a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Dopo il grande successo di Lorenzo negli stadi 2015, JovaTV (www.jova.tv), la televisione gratuita in streaming di Jovanotti,  trasmetterà da martedì 26 luglio alle 12 lo special con Eros Ramazzotti e James Senese realizzato un anno fa a Napoli per il tributo al compianto Pino Daniele in occasione del concerto allo Stadio San Paolo.

Lo speciale è il racconto di quella giornata, con inediti tratti dal backstage delle prove di Lorenzo ed Eros.

Con James Senese è nata una session strepitosa con brani di Pino Daniele come “Yes I know my way”, “Quanno Chiove”, “Napul’è”, “A me me piace o blues” e con un rap scritto apposta da Lorenzo per l’occasione.jovanotti-eros-e-senese-napoli-660x375

Jovanotti ha dichiarato: “Pino Daniele è stato un artista enorme, un vero gigante, il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura dei nostro Paese.

Questo omaggio ci è venuto dal cuore, senza nessun tipo di calcolo, senza alcuna premeditazione, ma quando è stato il momento trovarci su quel palco è sembrata la cosa più giusta da fare”.

L’artista infatti ha raccontato che, sapendo dell’omaggio di Jovanotti, Eros gli ha scritto in un SMS: “Mi raccomando a Napoli fai qualcosa per il nostro amico”. “Perché non vieni sul palco con me?” ha risposto subito Lorenzo e la mattina dopo, senza nessuna esitazione, Eros ha confermato la sua presenza.

“Pino Daniele è  stato un artista enorme, un vero gigante, il tempo non farà altro che consolidare questa sua immensa importanza per la musica e per la cultura del nostro paese” ha dichiarato Lorenzo.

Per Eros “Questo omaggio ci è venuto dal cuore, senza nessun tipo di calcolo, senza alcuna premeditazione, ma quando è stato il momento ad entrambi trovarci su quel palco è sembrata la cosa più giusta da fare” .

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie