martedì, Marzo 19, 2024

Jorit, nuovo murale a Bagnoli: il volto di Pablo Hasél su un campo da basket

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Bagnoli: la pista di pattinaggio data alle fiamme 30 anni fa rinasce all’insegna dell’arte (con Jorit che sta realizzando un murale dedicato al rapper Pablo Hasél).

Una nuova, splendida creazione artistica di Jorit sorgerà nel quartiere napoletano di Bagnoli, dove un murale dello street artist partenopeo riqualificherà una pista di pattinaggio data alle fiamme 30 anni fa.

Il cosiddetto “campetto bruciato” diventerà un campo da basket, sul quale Jorit sta realizzando il volto di Pablo Hasél, rapper arrestato alcuni giorni fa a Barcellona per dei tweet che attaccavano la monarchia spagnola e le forze dell’ordine. Un cantante che si è sempre schierato a favore dei lavoratori, degli studenti, dello stato sociale, della scuola e della sanità pubblica.

La riqualificazione dell’area mira, grazie all’aiuto di Sergio Lomasto (ex giocatore di basket e arbitro e alla St. Louis), a creare uno spazio a disposizione della comunità di Bagnoli.

Foto: pagina Facebook Jorit

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie