L’ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, salterà la supersfida Italia-Argentina che si disputerà a Wembley questa sera.
“Lorenzo Insigne si è rotto, finendo al tappeto durante l’allenamento di rifinitura: Stiramento al polpaccio. Una fitta allucinante. Scherzi di fine stagione, con i muscoli gonfi così. In tanti erano arrivati nel weekend a Coverciano ai limiti dell’infortunio”. Con queste parole, il Corriere dello Sport ha annunciato come l’ex capitano del Calcio Napoli, Lorenzo Insigne, salterà la supersfida contro l’Argentina che si disputerà questa sera alle 20.45 allo stadio di Wembley, a Londra.
“Si gioca troppo – si legge sul quotidiano -, si viene da due anni senza riposo, sono aumentati gli impegni internazionali. Mica facile gestirsi. L’ex capitano del Napoli è stato accompagnato fuori dal campo, guadagnando gli spogliatoi quando Mancini stava dando via alle prove tattiche”.
Insigne sul suo addio alla Nazionale
“L’addio di Chiellini? Per me è presto, anche se dall’altra parte del mondo ho dato la mia disponibilità a questa maglia. Poi, chi vivrà vedrà”. Così aveva detto ieri Insigne alla vigilia della sfida di Wembley contro l’Argentina nella ‘Finalissima 2022’.
“Maradona? L’ho tatuato sulla pelle, ha dato tanto a Napoli. Ora voglio alzare questo trofeo, da napoletano ringrazierò sempre Diego”. E su Wembley, stesso impianto in cui la Nazionale la scorsa estate ha vinto l’Europeo: “Questo stadio evoca grandi ricordi, speriamo di regalare un’altra grande notte ai nostri tifosi”.
