venerdì, Aprile 19, 2024

Ischia, notte di follia: kamikaze si barrica nel Castello Aragonese

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Castello Aragonese: terrore quando un 40enne si è barricato al suo interno con due bombole di gas (feriti tre Carabinieri).

Terrore ad Ischia, dove un 40enne ha cercato di farsi esplodere come un kamikaze all’interno del Castello Aragonese. L’uomo, affetto da gravi problemi psichiatrici, ha tenuto in scacco per tutta la notte le forze dell’ordine e gettato nel panico il borgo di Ischia Ponte. Immobilizzato e tratto in arresto a seguito dell’irruzione dei Carabinieri (tre militari sono rimasti feriti nel corso dell’operazione), l’uomo è stato prima sedato al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli e poi rinchiuso in cella di isolamento nel carcere di Poggioreale, con l’accusa – tra le altre – di aver tentato di provocare una strage.

Come riporta “Il Mattino”, il 40enne Almerico Calise, da anni in cura al centro di igiene mentale e già arrestato due volte per tentato omicidio (prima per aver ferito una persona con una katana e poi per aver cercato di appiccare il fuoco con della benzina al titolare di un negozio a Ischia Ponte), ha caricato a bordo di una Smart due bombole di gas e si è introdotto all’interno del Castello Aragonese, rischiando tra l’altro di travolgere i passanti lungo il pontile di accesso.Choc a Montefusco, ritrovato cadavere carbonizzato: ipotesi suicidio L’uomo ha bloccato con l’autovettura l’ingresso al Castello e poi si è barricato in un locale, urlando che si sarebbe fatto saltare in aria. Immediato l’intervento dei Carabinieri della compagnia di Ischia. La trattativa è andata avanti per ore nel corso della notte, mentre all’esterno si rafforzava la cintura di sicurezza. La situazione è andata peggiorando, finché il comandante Andrea Centrella ha ordinato l’irruzione. Calise si è quindi rifugiato nella Smart con una bombola e ha tentato di farsi saltare in aria nel corridoio d’accesso del Castello, ma i Carabinieri sono riusciti a fermarlo in tempo. Nell’operazione sono rimasti feriti il luogotenente Michele Cimmino, il maresciallo Sergio De Luca e un brigadiere dell’Arma.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie