giovedì, Marzo 28, 2024

Ischia, affittanze abusive e sostanze stupefacenti: sei denunce

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: Carabinieri di Ischia impegnati nel controllo dei flussi turistici. Nel mirino affittanze abusive e stupefacenti: sei persone denunciate.

Nel week end i Carabinieri della Compagnia di Ischia – nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli – hanno intensificato i controlli per monitorare i flussi turistici.

I militari hanno identificato 267 persone e controllato 133 veicoli. Tra gli obiettivi – oltre alla repressione e prevenzione dei reati – anche il monitoraggio delle aree di movida ed il contrasto del fenomeno delle affittanze abusive.

I Carabinieri hanno denunciato tre persone – un 40enne, un 64enne ed una 90enne tutti del posto -perché non avevano comunicato all’Autorità di P.S. le generalità dei turisti a cui avevano affittato il proprio appartamento.

A Barano d’Ischia, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 39enne ed un 32enne, incensurati, per detenzione e coltivazione di droga. Entrambi occultavano nelle rispettive abitazioni complessivi 2.5 grammi di marijuana e 5 piante di canapa indiana altre tra i 30 e i 100 cm.

Controlli anche alla circolazione stradale: i carabinieri della Stazione di Ischia hanno denunciato un 51enne che circolava alla guida della propria auto con tasso alcolemico di 1.58 g/lt, mentre l’Aliquota Radiomobile ha elevato 15 contravvenzioni. Tra queste 5 sono state elevate per la violazione al codice della strada relativa il divieto di sbarco e circolazione per i veicoli intestati a residenti nella Regione Campania.

Durante le attività, i militari hanno anche controllato gli affittuari di ulteriori 27 abitazioni constatando la regolare comunicazione all’Autorità di p.s.. I servizi di controllo del territorio continueranno nei prossimi giorni e per tutta la stagione balneare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie