venerdì, Marzo 29, 2024

Irpinia news, Fondazione Marinelli e Caritas per un’Epifania solidale

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La “Fondazione Giuseppe Marinelli”, in collaborazione con la Caritas di Mercogliano, organizza il Pranzo dell’Epifania dedicato alle famiglie più bisognose di Mercogliano e Monteforte.

Aggiornamento in data 17 febbraio ore 10,00

Ad Ariano Irpino presso il centro pastorale San Francesco è partito il corso di formazione per il conseguimento della qualifica professionale di Mediatore culturale.

Il corso, interamente finanziato dalla diocesi grazie ai fondi dell’8×1000, era stato presentato insieme al relativo bando di partecipazione. Sono stati selezionati venti giovani del territorio. Un’opportunità, questa, nata dalla collaborazione tra la diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia e Caritas diocesana con l’ente di formazione M.C.S. Academy S.r.l e la Cooperativa sociale Artour.

Eventi Epifania

La fuliggine del camino sul tappeto. Il ticchettio dell’orologio che rompe il silenzio dell’attesa. La vecchia calza che penzola dalla finestra. Il rassicurante abbraccio di un padre ai suoi piccoli. Il cuore che batte forte pensando che di lì a poco sarebbe arrivata. Lei. La Befana. Un momento magico che riempie gli occhi di stupore a grandi e piccini.

Ed è proprio in questo giorno così speciale che per il 3° anno consecutivo la “Fondazione Giuseppe Marinelli”, in collaborazione con la Caritas di Mercogliano, organizza il Pranzo dell’Epifania. Il 6 gennaio 2018 infatti si terrà una giornata interamente dedicata alle famiglie più bisognose di Mercogliano e Monteforte. Il pranzo rivolto a 100 adulti e 40 bambini sarà organizzato dallo staff del Lloyd’s Baia Hotel nel salone della Chiesa dell’Annunziata di Mercogliano alle ore 13.

Prenderanno parte alla festa Carlo Mele, Direttore Caritas Diocesi di Avellino e Giuseppina Picca, Responsabile del centro di ascolto Caritas di Mercogliano “Maria SS.ma di Montevergine”.

“Abbiamo ancora nel cuore quei momenti di gioia vissuti durante le feste insieme a mamma Natalina e il nostro indimenticato papà Giuseppe, a cui è dedicata la fondazione. – affermano Carmine, Luca, Giampiero e Maria Marinelli –  Sono proprio quegli attimi di felicità che vorremmo rievocare, donandoli con questo evento solidale a chi è stato meno fortunato, con la sincera speranza che l’Epifania tutta la tristezza porti via.”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie