venerdì, Marzo 29, 2024

International Swimming League: i figli degli operai della Whirpool domani alla Piscina Scandone

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

International Swimming League 2021 è vicina ai temi sociali della città di Napoli con la prima di una serie di iniziative nei 40 giorni di manifestazione.

Una serata per i bambini. E’ quella che Isl dedica domani sera ai figli dei lavoratori della Whirlpool di Napoli i cui operai sono impegnati in una lunga vertenza sindacale che coinvolge famiglie e bambini.

Per questo motivo l’International Swimming League aprirà le porte ad una parte importante della storia sociale della città, prima di una serie di iniziative che vedrà protagonista Isl sul territorio napoletano e non solo.International Swimming League: i figli degli operai della Whirpool domani alla Piscina Scandone Oltre 300 gli atleti che saranno impegnati a Napoli in cinque settimane di manifestazione e con molti di loro si andranno a conoscere le realtà territoriali più belle ma anche le storie sociali della città a testimonianza di come attraverso lo sport si voglia mandare un messaggio di inclusione e di come le grandi stelle, con i loro risultati siano sensibili a quanto accade nel luogo dove gareggiano.

I bambini e le famiglie degli operai Whirpool saranno ospiti nel secondo match di Isl, quello che vede protagonisti atleti del calibro dell’australiano Zac Stubblety-Cook, oro nei 200 rana a Tokyo, oppure Bronte Campbell, oro nella 4×100 stile, ed il signore di Tokyo Caleb Dressel, cinque medaglie d’oro ai Giochi nipponici.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie