venerdì, Marzo 29, 2024

Instagram, arriva la nuova funzione Nametag

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Su Instagram da oggi è disponibile una nuova funzione: il Nametag. Funziona come un QRCode e serve a seguire gli amici più velocemente.

Instagram, arriva la nuova funzione Nametag

Con una notifica nel pomeriggio, il popolare social Instagram notifica ai propri utenti l’arrivo della nuova funzione denominata Nametag. Questa nuova funzione serve a creare una sorta di adesivo personalizzato, che una volta scansionato con un’apposita funzione permetterà di seguire il proprietario del Nametag senza doverlo cercare con la consueta barra di ricerca.

Vediamo ora come funziona il Nametag e come è possibile crearne uno.

Instagram, arriva la nuova funzione Nametag

Per creare il proprio adesivo basta andare sul proprio profilo e cliccare sulle tre righe in alto a destra: vi apparirà la funzione “Nametag” e la schermata che potrete far scannerizzare a chi volete. Non solo, essi sono completamente personalizzabili: si può scegliere il colore dello sfondo, aggiungere le emoj o anche scattare un selfie. Questa funzione è stata già vista su Snapchat, dove era possibile farsi seguire tramite un codice.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie