giovedì, Aprile 25, 2024

Incontro in Prefettura con associazioni commercio su rispetto misure anti Covid-19

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Della Notte (Aicast): “Necessaria sinergia per scongiurare attenzione della malavita organizzata sulle attività sane ma in difficoltà per la pandemia da Covid-19”.

Si è tenuta presso il Palazzo del Governo, una riunione presieduta dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini, con le associazioni datoriali del commercio, i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Alla riunione hanno preso parte anche il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, il comandante della Polizia Municipale di Napoli, Ciro Esposito, l’assessore comunale Rosaria Galiero, il presidente nazionale di Aicast, Antonino Della Notte, il presidente di Confcommercio Napoli, Carla della Corte e il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo.

Al centro della riunione, organizzata su richiesta delle associazioni datoriali all’indomani dalle risse esplose sul lungomare di Napoli e dagli assembramenti registrati in alcune zone popolari, la collaborazione istituzionale e l’esigenza di condividere strategie ed iniziative tese al controllo del territorio ed alla tutela del commercio, in un periodo di grande incertezza e difficoltà provocato dalla pandemia da Covid-19.

Nell’ultimo week-end, è stato sottolineato, il controllo delle strade di Napoli è stato affidato a oltre 300 tra agenti della Polizia Municipale, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, con il supporto dei volontari della Protezione Civile.

L’incontro è stato utile per sottolineare il disorientamento e i timori dei commercianti, dei titolari degli esercizi pubblici, che si sono resi disponibili a collaborare anche rispetto ad eventuali strategie comuni da mettere in campo per superare questo terribile momento.

“Ritengo molto utile questo confronto – ha dichiarato Antonino Della Notteproprio per proseguire nel solco di una sinergia con le istituzioni e le forze dell’ordine, più che mai necessario in questo momento. La collaborazione c’è sempre stata ma i commercianti hanno ancora più bisogno della presenza delle forze dell’ordine, perché oggi si rischia di diventare oggetto delle attenzioni della malavita organizzata, sempre molto attenta a sfruttare le crisi per allungare le proprie mani su aziende sane ma in difficoltà.”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie