giovedì, Marzo 28, 2024

In hoc “Insigne” vinces: 3-1 del Calcio Napoli a Bergamo

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli: Un rigore ed un assist del capitano spianano la strada ai ragazzi di Spalletti, autori di una partita sontuosa.

Questo Insigne, questo capitano, questo combattente: di questo ha bisogno il Calcio Napoli per poter credere allo scudetto. Di questo e di tutta la grinta ed applicazione che l’intera squadra ha messo in un impegno che senza Rrhamani, Di Lorenzo ed Osimhen sembrava proibitivo.
Ma il Calcio Napoli non delude e mostra anche la capacità della sua “rosa” schierando in campo il giovane Zanoli, forse il migliore in campo, un impressionante Lobotka per capacità di tener palla e far girare la squadra fino alla sgroppata che ha portato alla punizione del 2-0. Ottima anche la prestazione di Mario Rui: un vero combattente che non si tira mai indietro.In hoc "Insigne" vinces: 3-1 del Calcio Napoli a Bergamo
Il Calcio Napoli lascia giocare l’Atalanta e, così facendo, non le permette di recuperare pallono a centrocampo; la velocità nelle giocate e l’abilità negli inserimenti (Zanoli per il primo gol e Lobotka per il secondo) hanno fatto il resto. Benissimo la fase difensiva che si distrae solo sul momentaneo 2-1 di De Roon. Ottimi gli ingressi di Lozano ed Elmas che hanno sostituito un generosissimo Mertens ed uno Zielinski non ancora in grado di mostrare le sue abilità.In hoc "Insigne" vinces: 3-1 del Calcio Napoli a Bergamo
Una vittoria che proietta il Calcio Napoli sicuramente in champions e che, soprattutto, rende più forte la sua candidatura allo scudetto. Ora il doppio impegno in casa contro Fiorentina e Roma diranno molto sul futuro di questo campionato.

“E’ stata una vittoria di carattere“. Luciano Spalletti commenta così il successo azzurro a Bergamo.

“Abbiamo disputato una prestazione di rango. Siamo stati bravi a sbloccare la gara e a segnare anche il secondo gol. Ma siamo stati ancor più bravi a resistere e contenere la pressione nel ritorno dell’Atalanta”

“La squadra ha mostrato maturità, ha avuto l’atteggiamento giusto anche quando è stata messa sotto pressione. Siamo usciti da situazioni difficili e se siamo qua significa che crediamo al nostro lavoro e alle nostre potenzialità”

“Non ci tiriamo indietro e lotteremo fino alla fine per inseguire il sogno di un intero popolo. Siamo tutti compatti e uniti dallo stesso intento. I ragazzi hanno capito che si giocano la felicità che questa città meriterebbe…”.In hoc "Insigne" vinces: 3-1 del Calcio Napoli a Bergamo

Sono tre punti molto pesanti, vittoria importantissima“. Lorenzo Insigne ha aperto la strada del successo di Bergamo segnando su rigore.

“Dedico il gol a mio figlio che domani festeggia il compleanno. Sono felice perchè vincere qui è difficile ed è stata una partita molto intensa da parte nostra”

“Adesso la testa è già alla prossima gara, mancano 7 sfide da qui alla fine e dobbiamo dare il massimo”

“Abbiamo sempre creduto allo scudetto e sappiamo che dobbiamo affrontare ogni gara che manca nella maniera migliore. Ci godiamo questo successo e da domani prepareremo il match con la Fiorentina”.

ATALANTA: Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti (63′ Maehele), Hateboer (46′ Miranchuk), De Roon, Freuler (83’Pasalic), Zappacosta, Koopmeiners, Malinovskyi (46′ Boga), Muriel 883′ Cissè). All. Gasperini.

NAPOLI: Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (69′ Fabian Ruiz), Politano (59′ Elmas), Mertens (88′ Malcuit), Insigne (69′ Lozano). All. Spalletti.

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 14′ L. Insigne, 37′ M. Politano, 58′ De Roon, 81’+’ E. Elmas
Note: ammoniti Ospina, Lozano, De Roon

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie