venerdì, Aprile 19, 2024

Il Soprano Maria Pia Garofalo in recital a Casa Verdi Milano

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Continua a sorprendere la fortunata e luminosa carriera artistica di Maria Pia Garofalo che, con successo, approda a Casa Verdi dove ha tenuto un emozionate concerto lirico.

Ancora una volta il talento e la magia del soprano Maria Pia Garofalo al servizio del bel canto con il recital lirico dello scorso 28 Dicembre 2022 quando, accompagnata al pianoforte da Anastasia Fioravanti, si è esibita davanti al pubblico in una serata riservata agli ospiti di Casa Verdi a Milano, nello storico salone dei concerti della casa omonima, dove nella cripta riposano il Maestro Verdi e la sua seconda moglie Giuseppina Strepponi, celebre e raffinato soprano dell’epoca.
Grande successo pe la Garofalo, che ha anche concesso un bis a fine concerto, su richiesta del pubblico stesso: un classico della canzone napoletana: ‘O sole mio
Da segnalare, inoltre, una preziosa presenza del tutto eccezionale: infatti come ospite esterno abbiamo avuto il M° Romano Pucci, uno dei più importanti e raffinati flautisti italiani, ed ex primo flauto del Teatro alla Scala di Milano, che ha avuto parole di elogio, a fine concerto, con le due artiste protagoniste della serata. Un meritato e lusinghiero successo sottolineato da un interessante e difficile
programma, affrontato con disinvoltura e passione. 
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie