venerdì, Marzo 29, 2024

Il Red Bull Neymar Jr’s Five: Con il Benevento Calcio in vista della tappa di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Red Bull Neymar Jr’s Five: I due Freestyler si sono divertiti con Lorenzo Crisetig e Lorenzo Montipò per la tappa del torneo di calcio a 5, in programma nel capoluogo campano il prossimo 4 maggio al Centro Sportivo Flegreo.

Milano – È tutto pronto per una delle prime tappe del Red Bull Neymar Jr’s Five, il torneo mondiale di calcio a 5 che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi da tutta Italia. Prima tappa in programma a Napoli sabato 4 maggio al Centro Sportivo Flegreo (Via Raffaele Ruggiero 331) con l’organizzazione locale di Arend Asd.

Ospiti d’eccezione saranno I 2 Bomber del Freestyle Davide Iannetti e Yuri Zappatore, conosciuti in rete con i nomi d’arte Diginho e Zapinho.

I 2 ragazzi molto popolari su Youtube, per prepararsi al meglio, si sono allenati con due giocatori del Benevento Calcio: Lorenzo Crisetig, ex centrocampista di Inter, Cagliari e Bologna, e il portiere Lorenzo Montipò. I quattro si sono sfidati a suon di challenge molto divertenti e spettacolari. In particolare 5 mini challenge dai titoli: Cuore, Carisma, Energia, Genio ed Extra Time.

Le sfide hanno visto di fronte due squadre: Diginho – Crisetig da una parte e Zapinho – Montipò dall’altra. Le prove consistevano su tiri di precisione dalla lunga distanza, slalom tra i coni, quiz e trick vari.

Il Red Bull Neymar Jr’s Five: Con il Benevento Calcio in vista della tappa di Napoli

Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, oltre a Napoli, il torneo si svolgerà a Palermo, Bari, Firenze, Roma, Padova, Bologna, Genova, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.

Il Red Bull Neymar Jr’s Five: Con il Benevento Calcio in vista della tappa di Napoli

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it

Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Come lo scorso anno ci sarà un torneo riservato alle sole donne. E proprio le ragazze della Futsal Florentia lo scorso anno sfiorarono il sogno mondiale, perdendo in finale contro le brasiliane del Resenha 013, ma ricevendo lo stesso i complimenti di Neymar Jr.

Il percorso di avvicinamento all’evento mondiale è già iniziato e coinvolgerà un numero superiore di partecipanti rispetto alle edizioni precedenti. Si prevedono, infatti, centinaia di migliaia di giocatori provenienti da più di 40 Paesi del mondo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie