Il Paradiso delle Signore, anticipazioni al 14 ottobre: tutti affrontano la tragedia del Vajont

0
1064
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni al 10 marzo: Vittorio contro tutti

Il Paradiso delle Signoreanticipazioni dal 10 al 14 ottobre. La soap affronta la tragedia del Vajont che si verificò la sera del 9 ottobre 1963.

Arrivano le ultime anticipazioni della trama delle puntate de Il Paradiso delle Signore, dal 10 al 14 ottobre. La soap, ambientata in questa edizione nel 1963, si trova ad affrontare la tragedia del Vajont.

Tutti i protagonisti si preparano ad aiutare come possono. Da chi prepara cibo e bevande per gli sfollati, a chi raccoglie i vestiti da donare, c’è poi chi si mette in prima linea per raccogliere i soldi per poter aiutare.

Il Paradiso delle Signore, vediamo le anticipazioni.

Gloria viene scarcerata e quando, accompagnata da Ezio e Stefania,  si presenta al Paradiso, è per tutti una grande emozione. Matilde ammette con Adelaide che vorrebbe un cambiamento da parte di Tancredi, per tornare da lui. Vittorio, invece, confida a Roberto i  suoi dubbi sulla Frigerio.

Don Saverio chiede un gesto di distensione alla nipote Clara con Elide, la perpetua della canonica, che si lamenta sempre della ragazza. A sera, nelle case di tutta Italia, il telegiornale riporta la notizia del crollo di una diga: è la tragedia del Vajont.

Tutti si mobilitano per dare il proprio contributo alle popolazioni colpite dal disastro del Vajont. Marcello e Salvo preparano derrate per gli sfollati, mentre Don Saverio ha attivato una raccolta di abiti e coperte da spedire nei luoghi della tragedia.

Adelaide organizza una raccolta fondi al Circolo e incarica Fiorenza di coinvolgere la Banca Guarnieri, ma Umberto pretende che sia la Contessa in persona a chiedere il suo aiuto.

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore continuano con Roberto che invita Vittorio a candidarsi per una campagna di sensibilizzazione a favore delle vittime del Vajont, indetta dal Comune di Milano. Matilde, intanto, è partita e non ha lasciato detto quando tornerà.

Veronica inizia a essere preoccupata per la presenza di Gloria, che nel frattempo decide di partecipare all’iniziativa di solidarietà del Paradiso per le vittime del Vajont. Clara riceve un aut aut dallo zio dopo l’ennesimo scontro con la perpetua, rischiando di dover tornare al paese: casa delle ragazze potrebbe essere una soluzione, ma bisognerà affrontare Irene.

Paola nota lo scoramento di Maria, che ha ricevuto commenti non entusiastici da Flora sui suoi modelli. Per Flora, Adelaide continua ad essere una minaccia. Intanto Ezio porta a Veronica la notizia tanto desiderata: l’avvocato lo ha rassicurato sull’annullamento del matrimonio.

Vittorio non è convinto del suo slogan pubblicitario ma, per caso, in una lettera scritta da Matilde trova l’intuizione giusta. Veronica vuole invitare a cena Gloria per dimostrare le sue buone intenzioni, dietro le quali, però, forse si nasconde il bisogno di allontanare la paura che la Moreau, ora che è libera, possa rappresentare una minaccia per il suo rapporto con Ezio.

Paola incita Flora a esaminare i bozzetti di Maria con più attenzione, ma la stilista la delude ancora una volta. Adelaide è ancora legata a Umberto, ma Marcello sprona la Contessa ad andare avanti. Vittorio riceve  la notizia che è stato scelto il suo slogan per la campagna di solidarietà alle vittime del Vajont indetta dal Comune.

Irene fa capire a Flora che deve dedicarsi a Maria e ai suoi bozzetti. Clara deve lasciare la canonica per via dei problemi con la perpetua, ma Irene non la vuole in casa. La Puglisi riceve una telefonata dal padre che la sconvolge.

Intanto Gloria, pur con una certa preoccupazione, ha accettato l’invito a casa Colombo. A fine serata, trascorsa in un clima di cordiale formalità, arriva una telefonata che può infrangere  il sogno di Veronica di sposare Ezio.

Nel frattempo, concludono le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, Matilde scopre che Vittorio ha utilizzato la frase di una sua lettera privata come slogan per la campagna pubblicitaria e va su tutte le furie.

Rileggi le ultime anticipazioni de Il Paradiso delle Signore.