sabato, Aprile 20, 2024

Il Milan vince al Maradona e spegne i sogni del Calcio Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Un gol di Giroud ad inizio di ripresa concede i tre punti al Milan contro un Napoli troppo rinunciatario.

I sogni scudetto del Calcio Napoli si infrangono contro un Milan attentissimo in fase difensiva e che, dopo i primi venti minuti, ha dimostrato più voglia di vincere. Il risultato, alla fine, è giusto e le colpe del Calcio Napoli sono tante.
La squadra di Spalletti è apparsa rinunciataria e poco ispirata negli uomini che dovevano dare la giusta spinta: insufficienti le prove di Insigne, Zielinski, Politano mentre Osimhen ha cercato, con la sua vigoria fisica e mentale di dare qualche strappo alla opaca giornata degli azzurri.
Era una partita importantissima ma gli azzurri sono venuti meno proprio nella giornata più importante: troppo attenti alla fase difensiva mentre questa era una partita da azzannare con le unghie e con i denti: questo non si visto ed il Milan ha vinto giocando la sua onesta partita. Ora i rossoneri hanno tre punti di vantaggio sugli azzurri mentre l’Inter ne potrebbe avere quattro in caso di vittoria nel recupero contro il Bologna. La zona Champions, invece, è ancora piuttosto salda con sette punti di vantaggio sull’Atalanta.
Si riprende domenica a Verona, la prima di 10 gare che porteranno al termine di un campionato ancora tutto da giocare.

Formazioni

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz (76′ Mertens), Lobotka (82′ Anguissa), Politano (67′ Elmas), Zielinski (82′ Lozano), Insigne (67′ Ounas), Osimhen. All. Spalletti

MILAN: Maignan; Calabria (80′ Florenzi), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Tonali (67′ Krunic), Bennacer, Messias (80′ Saelemaekers), Kessiè, Leao (89′ Ibrahimovic), Giroud (67′ Rebic) . All. Pioli.

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 49′ Giroud
Note: ammoniti Rrahmani, Giroud, Osimhen, Theo Hernandez, Maignan, Ounas, Florenzi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie