giovedì, Aprile 18, 2024

“Il Giornale” attacca Di Maio: “Assume amica a 70mila euro l’anno”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Luigi Di Maio: il vicepremier ha definito “spazzatura” le polemiche sull’assunzione al ministero dello Sviluppo Economico della 26enne Assia Montanino.

Forti polemiche tra il vicepremier Luigi Di Maio e Il Giornale per un articolo pubblicato dal quotidiano milanese. Il pezzo fa riferimento all’assunzione al ministero dello Sviluppo Economico di “un’amica a 70mila euro l’anno”. Si tratta di Assia Montanino (Assunta all’anagrafe), 26enne di Pomigliano d’Arco. Queste le accuse de “Il Giornale”: “Un balzo di carriera impressionante per la giovanissima napoletana di cui non c’è traccia negli archivi della PA. Avrà ruolo fondamentale nell’attività del ministro, curando agenda, incontri e priorità dei dossier.“Il Giornale” attacca Di Maio: “Assume amica a 70mila euro l’anno” In comune con il ministro, oltre alla residenza nella città che ospita uno dei più grandi stabilimenti Fiat (Fca) nel Sud, ha la passione per la politica. Attivista grillina della prima ora, ha tentato, con esito negativo, l‘esperienza politica alle comunali di Pomigliano nel 2015: era candidata nella lista guidata Dario De Falco, vero braccio destro di Di Maio. Montanino raccolse 170 voti, sfiorando l’elezione. La delusione non ha allontanato la giovanissima militante dal M5S; il “premio” è arrivato con la chiamata a Roma al fianco del vicepremier del governo Conte. La fedeltà grillina c’è. Manca, per ora, la trasparenza sul curriculum, che non è stato ancora pubblicato sul portale ministeriale”. “Il Giornale” parla anche del percorso del precedente segretario particolare dell’ex titolare del Mise, Carlo Calenda: nel suo curriculum, David Maria Mariani ha infatti diverse esperienze in Poste Italiane e in multinazionali estere. Il quotidiano riporta inoltre il compenso annuo di Montanino, che sarebbe di 72.398,69 euro.

Di Maio risponde a “Il Giornale”: “Vergognatevi”

Sulla sua pagina Facebook, Luigi Di Maio ha duramente replicato alle accuse: “Lo schifo che leggo oggi sul quotidiano il Giornale -ha scritto il vicepremier- va messo nella categoria della stampa spazzatura.Di Maio: "Sulle pensioni valutiamo quota 100. Voucher? Serve riflessione" La dottoressa Assia Montanino l’ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà. Era una giovane universitaria a cui decisi di dare un’opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Il vicepremier conclude poi il suo post con un perentorio “Vergognatevi” rivolto al quotidiano milanese.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie