venerdì, Marzo 1, 2024

Il Designer Salvatore Izzo alla Coin con la sua nuova linea di piatti

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Alla Coin del Vomero l’interior designer Salvatore Izzo ha presentato la nuova linea di piatti della Weissestal da lui firmata.

Affollato appuntamento alla Coin del Vomero, dove, il noto interior designer Salvatore Izzo ha presentato la nuova linea di piatti della Weissestal da lui firmata, offrendo ai tantissimi presenti i suoi consigli sulla mise en place della tavola di Natale.

Così, con queste premesse, nello storico store di abbigliamento, arredo casa e non solo di via Scarlatti, pronto a festeggiare i suoi primi 50 anni di attività, l’affermato designer specializzato nell’arredo di case esclusive in stile americano, ha offerto ai presenti le sue idee ed i suoi suggerimenti per una tavola natalizia e un ambiente casalingo davvero da ricordare.

Presentando la nuova collezione di piatti da lui disegnata e realizzata dell’apprezzata azienda Weissestal, specializzata in porcellane per la tavola, bicchieri e oggettistica in vetro, posate e ceramica d’arredo, Izzo si è soffermato sui meravigliosi temi da lui scelti. “L’aria, l’acqua, la terra e il fuoco – ha spiegato il popolare artista della casa e degli ambienti raffinati- sono gli elementi cardine su cui ruota la nostra intera esistenza.

La Natura in tutta la sua potenza è l’ispirazione delle linee in porcellana che ho disegnato per Weissestal e che ho denominato ApuliaHive Coral. Le stesse, simboleggiano la voglia di circondarsi di bellezza attraverso elementi decorativi presi in prestito dal mare, recuperati dagli alberi o dal regno animale. Apulia, con il decoro a foglie di ulivo, omaggia la Puglia e diventa un simbolo di pace; Hive incontra il mondo laborioso delle api, piccolissime ed essenziali tessere nel mosaico della vita, mentre Coral è un tributo al mare, culla di vita”.

Tante le domande, infine, che il folto pubblico ha rivolto al suo beniamino sempre pronto a rispondere con delle soluzioni divise tra l’estro, la fantasia e la raffinatezza. Dopo aver offerto una coinvolgente dimostrazione su come apparecchiare la tavola di Natale con gli elementi Weissestal e Coin Casa combinati insieme, Salvatore Izzo ha spiegato cosa non deve mancare durante le festività che ci apprestiamo a vivere e come ottenere una tavola funzionale e scenografica abbinando nel modo giusto i materiali e i colori tra loro.

Per tutti un momento di festa e di stile ricco di emozioni e una vera e propria consulenza per una tavola di Natale e per dei piatti unici sinonimo di bellezza e benessere interiore.  

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie