Calcio Napoli: Lukaku e Rapadori i marcatori degli azzurri. Gudmunsson accorcia per la viola. Prossimo turno Atalanta Inter e Venezia Napoli.
Dopo la vittoria dell’Inter contro il Monza, il Calcio Napoli era chiamato non solo a rispondere ma a fornire anche una prova convincente contro la Fiorentina.
Contre preferisce ancora una volta Gilmour a Billing e conferma Raspadori vicino a Lukaku.
Molto bene il Calcio Napoli nel primo tempo: ottimo palleggio in tutte le zone del campo, attenzione sui giocatori viola mai pericolosi e velocità negli scambi in attaco che permettono agli azzurri di arrivare più volte al tiro. L’imnprecisione di Raspadori in un caso e le parate di De Gea evitano la capitolazione della Fiorentina fino al 26′ Lukaku porta in vantaggio il Calcio Napoli!!!
Sul tiro di Mc Tominay, De gea questa volta respinge verso il centro dell’area. Lukaku è il più lesto e deposita la palla in rete. Il dominio azzurro nei primi 45′ però porta un solo gol.
La ripresa vede, come ormai succede sempre, una squadra meno attente soprattutto nel pressing e la Fiorentina riesce ad avere un maggior possesso palla non riuscendo però mai a rendersdi pericolosa. Il raddoppio del Calcio Napoli al 60′ con Raspadori!
Assist di Lukaku per Raspadori che entra in area e supera De Gea con un tiro sul secondo palo. La partita sembra indirizzata verso una vittoria giustissima ma al 66′ ottimo assist di Kean per Gudmunsson che, da fuori area, realizza un bellissimo goal.
Resiste il Calcio Napoli fino alla fine senza subire azioni pericolose. Conte inserisce Billing, Simeone, Olivera, Juan Jesus per dare maggior freschezza.
La vittoria del Calcio Napoli è meritatissima ed anche i dati lo confermano: 19 tiri di cui 11 in porta con un XG di 2.88. Molto bene Lukaku e Raspadori.
Il Calcio Napoli resta ad un punto dall’Inter ma con una partita “difficile” in meno. Prossimo turno Atalanta Inter e Venezia Napoli.