Stasera in tv

I film da vedere in tv martedì 5 gennaio: L’ultimo samurai su Sky Cinema

Ecco la guida dei film da vedere in tv in onda sui principali canali in prima serata martedì 5 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida del cinema in tv con i film in onda sui principali canali in prima serata martedì 5 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

La Befana vien di notte – 21:25 Rai 1

L’ultimo samurai – 21:15 Sky Cinema

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: The Last Samurai
  • Uscita: 2003
  • Nazionalità: Giappone – Nuova Zelanda – USA
  • Durata: 154′
  • Regista: Edward Zwick
  • Cast: Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Chad Lindberg

TRAMA

L’ultimo samurai (The Last Samurai) è un film del 2003 diretto da Edward Zwick. Ambientato in Giappone durante la Ribellione di Satsuma, è stato candidato a quattro premi Oscar e a tre Golden Globe. Giappone, 1876: l’imperatore Meiji affida al capitano dell’esercito americano, Nathan Algren, il compito di istruire un esercito che si affianchi ai samurai, la dinastia di guerrieri che ha consacrato la vita al servizio del Paese. I consiglieri del sovrano tentano di eliminare i samurai, per aprire la strada a un governo più occidentalizzato. Nella lotta contro gli ultimi samurai, Algren verrà catturato e risparmiato dal nemico, che lo istruirà sulle usanze e sul codice d’onore dei valorosi guerrieri del Sol Levante.

Wyatt Earp – 21:00 Iris

Now You See Me – I maghi del crimine – 21:20 Italia 1

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa – 21:20 Rai 2

Dark Hall – 21:20 Rai 4

Il Piccolo Principe – 21:15 Premium Cinema 2

Smetto quando voglio – Ad honorem 21:10 Rai Movie

Il marchese del Grillo – 21:20 Rete 4

Articolo pubblicato il: 5 Gennaio 2021 6:05

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.