giovedì, Aprile 18, 2024

I commercialisti di Napoli Nord presentano un nuovo corso per revisori legali

Lo scopo è di fornire un approccio metodologico alla corretta applicazione dei principi internazionali di revisione, opportunamente adattati per le Pmi

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

AVERSA – Un corso di formazione finalizzato a formare il dottore commercialista ed esperto contabile impiegato nella revisione legale, con un taglio prevalentemente pratico è stato presentato all’hotel Sole di Aversa, promosso dall’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo.

 

Lo scopo è, infatti, fornire un approccio metodologico alla corretta applicazione dei principi internazionali di revisione, opportunamente adattati per le Pmi, coerente con le linee guida fornite dal Cndcec. Il corso fa ampio ricorso a casi, esempi, applicazioni e alla elaborazione di carte di lavoro di immediata applicazione pratica. In particolare, lungo il percorso formativo farà da leit-motiv un caso aziendale dal quale emergeranno le principali problematiche connesse allo svolgimento di un incarico di revisione legale da parte di un collegio sindacale. L’obiettivo è quello di fornire agli iscritti una metodologia di revisione che consenta di svolgere l’incarico in conformità ai principi di revisione Isa Italia e ai criteri di valutazione della qualità dell’incarico che saranno applicati durante i controlli di qualità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie