venerdì, Aprile 26, 2024

Guida per l’utilizzo dei migliori hashtag per TikTok

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ecco una guida utile per scoprire i migliori hashtag per TikTok. Vediamo le app da scaricare per Android e iPhone.

TikTok è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly.

Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile (fino a 15 o fino a 60 secondi) ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari ai loro video

Come funziona

Gli utenti possono caricare video della durata di massimo 60 secondi e aggiungere canzoni, suoni o voci da doppiare. Musical.ly permetteva anche di creare filmati più brevi, chiamati “momenti live”, che sono essenzialmente GIF animate con musica di sottofondo.

L’applicazione mobile TikTok permette agli utenti di accelerare, rallentare o modificare mediante un filtro il suono o la musica di sottofondo, selezionabile all’interno di una vasta gamma di generi musicali. Tramite un’opzione dedicata, è possibile registrare audio e video della propria reazione mentre la clip viene visualizzata sullo smartphone, mentre l’opzione “duo” permette di condividere le videoripresa di due terminali mobili in un unico video. Tale funzionalità è utilizzata ad esempio fra due persone vicine per filmarsi l’una col cellulare dell’altra.

L’applicazione consente agli utenti di configurare i propri account come “privato”. Il contenuto di questi account rimane a disposizione di TikTok, ma è visualizzabile solamente dagli utenti autorizzati dal titolare, che, similmente ad altri social, possono scegliere se rendere il profilo pubblico ovvero se interagire soltanto con gli amici, tramite commenti, messaggi o video di “reazione” e “duo”.

TikTok utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare gli interessi e le preferenze manifestate dagli utenti dell’applicazione, in modo tale da poter personalizzare singolarmente i contenuti ad essi proposti.

Gli hashtag

Un hashtag è un tipo di etichetta (tag) utilizzato su alcuni servizi web e social network per richiamare l’argomento interessato. In pratica la sua funzione è di rendere più facile per gli utenti trovare messaggi su un tema o contenuto specifico. Il termine hashtag può anche fare riferimento al simbolo cancelletto stesso, quando usato nel contesto di un hashtag.

L’hashtag, in un servizio che lo supporta, può essere creato da un utente inserendo il carattere cancelletto # davanti a una parola o a una frase del testo principale di un messaggio. La parola può essere composta da lettere, cifre e sottolineature; non sono permessi spazi e caratteri speciali. La ricerca di un hashtag restituisce tutti i messaggi che sono stati etichettati con esso.

Per esempio: #napoli #gossip #social #mare #estate2020. Oppure per gli eventi: #festival #museo #spettacolo #musica #concerto #livemusic ecc.

Hashtag di TikTok per Android

Per dispositivo Android è preferibile l’utilizzo di Hashtag for TikTok, un’app gratuita (disponibile sia sul Play Store che su store alternativi).

Dopo aver installato e avviato Hashtag for TikTok, scorrere la schermata visualizzata e individuare la categoria di tuo interesse  e nel menu che si apre cliccare su Trending Hashtags.

A questo punto copiare gli hashtag  nella clipboard del tuo device premendo sul simbolo dei due fogli sovrapposti (in basso, sulla sinistra). Cliccando sul simbolo (+) (in fondo allo schermo, al centro), invece, è possibile salvare gli hashtag in una raccolta personale.

Premendo nuovamente sul pulsante (≡), in alto a sinistra è possibile cercare i post più popolari per ciascun Paese (Select Country), usare degli hashtag casuali (Random Hashtags) e cercarli in base a un argomento di tuo interesse (Search Hashtags).

Gli hashtag salvati possono essere utilizzati cliccando sulla voce Saved Hashtag.

Hashtag di TikTok per iPhone

Per iPhone è semplice basta scaricare l’app gratuita Tik Hashtags. Dopo aver installato e avviato Tik Hashtags, scorrere le schede informative che illustrano il funzionamento dell’app e premere sul bottone rosa Continue. Ecco che compare la schermata divisa in tre macro-sezioni: Popular, che raccoglie gli hashtag più popolari, divisi in alcune categorie; Categories, che raccoglie tutte le categorie disponibili all’interno dell’app, e All Tags che, invece, mostra tutti gli hashtag suggeriti per vari argomenti.

Per gli hashtag popolari su TikTok, premi sul pulsante Copy posto sotto uno dei box , oppure cliccare sulla sezione Categories e nella schermata che si apre compariranno le categorie di interesse (es. Bugs, Cat, Dogs, etc.) e copia gli hashtag cliccando su Copy.

Il Top-Hashtag di TikTok

Il Top-Hashtags è tra i migliori servizi di hashtag per TikTok. Per usare questo servizio accedere alla pagina principale, cliccando sul pulsante (≡) situato in alto a destra, espandere il menu Top Hashtags e fare tap sulla dicitura TikTok.

In questa pagina saranno visualizzate tutte le top 10 dei migliori hashtag TikTok aggiornate ogni 24h.

All Hashtag per TikTok

All Hashtag  può essere utile per generare hashtag collegati a specifiche tematiche, validi non solo per TikTok ma anche per Instagram, Facebook e Twitter.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie