venerdì, Aprile 19, 2024

Guardia di Finanza di Napoli: sequestrata una discarica al Parco Nazionale del Vesuvio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato, nel Comune di Ercolano (NA), un’area di circa 600 MQ. adibita a “discarica abusiva” di rifiuti speciali.

In particolare, le fiamme gialle della compagnia di Portici, nel corso di un’attività info-investigativa avviata nello specifico settore, hanno scoperto all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, in una località difficile da individuare a causa della distanza dalla strada provinciale, un sito di stoccaggio di materiali considerati “rifiuti speciali”.

Le indagini hanno permesso di identificare in flagranza di reato un responsabile intento a scaricare il citato materiale dal proprio autocarro e da un primo riscontro emergeva che l’area adibita a discarica abusiva conteneva circa 4.000 kg. di rifiuti altamente nocivi per l’ambiente vista la presenza di olii industriali riversati direttamente sul terreno.

Al termine del controllo è stata sottoposta a sequestro l’area interessata mentre il responsabile è stato denunciato per inquinamento ambientale ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

 

 

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie