venerdì, Aprile 19, 2024

Grey’s Anatomy e Station 19, arriva l’addio della showrunner Krista Vernoff

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Dopo Ellen Pompeo, arriva un nuovo addio nella famiglia di Grey’s Anatomy e Station 19 con Krista Vernoff che non guiderà più le due serie. 

Un nuovo addio nella famiglia di Grey’s Anatomy, e in quella di Station 19. Secondo quanto riportato da DeadLine, Krista Vernoff è pronta a lasciare il suo ruolo di produttrice esecutiva e showrunner di entrambe le serie quando le stagioni attualmente in onda termineranno.

“È stato il privilegio di una vita essere incaricata di dirigere Grey’s Anatomy negli ultimi sei anni e Station 19 negli ultimi quattro”, ha commentato la Vernoff in una dichiarazione a rilasciata al sito statunitense. “La passione dei fandom dedicati e l’impatto che questi show hanno sui cuori e sulle menti non possono essere sopravvalutati. La quantità di talento in questi due cast straordinari e in questi brillanti sceneggiatori è oltre misura – e queste troupe lavorano magicamente settimana dopo settimana”.

Dopo aver lavorato alle prime sette stagioni di Grey’s Anatomy, diventando capo sceneggiatrice e produttrice esecutiva, Krista Vernoff è tornata alla guida del medical drama all’inizio della stagione 14 nel 2017. Dopo aver accettato di legarsi anche al mondo di Station 19, la produttrice ha dato vita ad una serie di crossover portando in vita un universo quasi nuovo.

“Krista Vernoff ha riversato il suo cuore e la sua anima in Grey’s Anatomy e Station 19, e la sua voce è stata fondamentale per il successo di queste amate serie”, ha dichiarato Craig Erwich, Presidente, ABC Entertainment, Hulu e Disney Branded Television Streaming Originals. “Ci vuole un leader formidabile per dirigere due spettacoli contemporaneamente e Krista lo ha fatto senza sforzo. La sua forza creativa ha lasciato un segno indelebile e grazie a lei, i nostri spettatori continueranno ad essere coinvolti in questi personaggi dinamici e amati per molti anni a venire”.

Dopo Ellen Pompeo, anche Krista Vernoff saluta quindi il mondo di Grey’s Anatomy e Station 19. Un addio? “L’ultima volta che ho lasciato Grey’s Anatomy, sono andata via per sette stagioni e la serie era ancora in corso quando Shonda mi ha chiamata per dirigerlo”, ha proseguito. “Quindi non sto dicendo addio perché sarebbe troppo dolce e amaro. Sto dicendo: “Ci vediamo tra sette stagioni”. Che non sia ancora giunto il momento dei saluti per il medical drama più longevo della storia della tv?

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie