giovedì, Aprile 18, 2024

Grey’s Anatomy Stag. 13 Episodio 19 – “What’s Inside”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

E’ indispensabile, a mio parere, in una serie intensa come questa, integrare nella tragedia una vena comica. In questo Shonda Rhimes riesce perfettamente e l’episodio 13×19 ne è l’esempio.

di Martina Marigliano – La puntata si apre con Maggie che fa visita alla tomba di sua madre, Diane, accompagnata da Meredith e Amelia. Le due “sorelle” sono in disparte, mentre osservano la Dottoressa Pierce e parlano e “ridono” delle loro disgrazie. Si chiedono come sia possibile che Maggie sia già pronta a tornare a lavoro dopo quello che ha affrontato. Ma infondo, sono loro quelle con la vita complicata. Questa è solo  la normalità.

E’ il primo giorno di lavoro per Maggie e sono tutti preoccupati per la sua concentrazione sul lavoro. Non è il primo personaggio che vediamo buttarsi a capofitto nel lavoro dopo aver subito una perdita, magari qualcuno avrebbe dovuto ricordarlo. Maggie è la migliore nel suo reparto, non a caso ne è a capo, e non perde l’occasione per ricordarlo.gresyanatomy

Il caso della puntata è particolarmente delicato e coinvolge una coppia di cari amici di Owen. La donna è incinta e il piccolo ha una massa vicino al cuore. Arizona e Nathan hanno studiato questo caso e sono pronti ad eseguire l’operazione, ma l’esportazione risulta più complicata del previsto. Maggie interviene prendendo il posto di Nathan nell’operazione, non senza scontenti. Lo stesso Owen è preoccupato che non possa reggere un’operazione così delicata il suo primo giono di ritorno a lavoo. Maggie esce vincitrice da questa sfida dimostrando il genio della sua mente e le grandi capacità  -evidentemente ereditate dai genitori naturali? -.

La giovane ha comunque un momento di debolezza, sarà Jackson a subire il suo sfogo. Il Dottor Avery incassa quando si sente definito il responsabile della morte di Diane, ma la verità è un’altra. Più tardi la sera, i due hanno un confronto quando Jackson fa leggere a Maggie la cartella clinica della madre con tanto di suo foto scattate in giro per il mondo. La donna sapeva che stava per morire, l’unico motivo per cui ha contattato Jackson è perché lui, anche se in modo strano e lontano, è parte della famiglia. Lui avrebbe aiutato Maggie a superare il tutto.

Su altri fronti, Owen ed Amelia non hanno ancora risolto qualsiasi cosa stia succedendo tra loro. Continuano a vivere in questo limbo di “cosa succederà?”, ma la verità è che è tutto nelle mani di Amelia e di come e quando lei troverà la forza di affrontare anche questa.

Bailey e Webber ristabiliscono il loro rapporto e la donna cerca di convincere il suo mentore a riprendersi la sua vera moglie, visto che ha riavuto la moglie del lavoro indietro. La gioia nel vedere questi due di nuovo amici è indescrivibile, sono davvero il cuore pulsante della serie.

Stephanie affronta un qualcosa che le insegnerà come comportasi in futuro quando sbaglia la diagnosi al collega matricola Cross. Impara che non bisogna mai sottovalutare nulla in un lavoro come questo, bene è stato averlo ammesso e potervi porre rimedio.

Ed infine arriviamo alla nostra Meredith ed il suo continuo tira e molla con Nathan. Mi sa che è il caso di parlarne a Maggie, a prescindere da cosa succeda. Possono solo immaginare come reagià, ma almeno Mer non dovrà più usarla come scusa. Perché questo è ciò che è, una scusa. Come dice Arizona, Meredith e Derek hanno creato un ideale di coppia perfetta, forte e inarrestabile che quasi non si può immaginare la donna con qualcun’altro. Ma lui c’è e Mer deve solo trovare un po’ di coraggio. Nel frattempo, si balla!

Nella prossima puntata, intitolata “In The Air Tonigh”, Nathan e Meredith si troveranno faccia a faccia con i loro sentimenti mentre costretti su un aereo insieme. E, piccola anticipazione dal promo: se vedete Meredith Grey su un aereo con voi, scappate!

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie