venerdì, Marzo 29, 2024

Green Pass: da oggi scatta l’obbligo per andare da barbieri, parrucchieri ed estetisti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Scatta l’obbligo di Green Pass per andare da barbieri, parrucchieri ed estetisti: il Governo sta stilando l’elenco delle attività primarie cui si potrà accedere senza certificazione verde.

Scatta da oggi, giovedì 20 gennaio, l’obbligo del Green Pass per accedere a quelli che vengono definiti “servizi alla persona”, ovvero barbieri, parrucchieri ed estetisti.

Per accedere a tali negozi, sarà dunque necessario essere vaccinati, essere guariti dal Covid 19 oppure avere un tampone negativo.

Le verifiche che l’accesso a queste attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni sono a carico dei “relativi titolari, gestori o responsabili”. Sanzioni da 400 a 1000 euro per i trasgressori.

Intanto, il Governo sta ancora limando la lista dei negozi dove è possibile entrare senza Green Pass, tra i quali già rientrano alimentari, farmacie, parafarmacie, benzinai, edicole e mercati all’aperto: atteso al massimo per domani il Dpcm con l’elenco completo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie