venerdì, Aprile 19, 2024

Graus Edizioni all’Europarlamento a Bruxelles ricevuta dalla Presidente Metsola

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Graus Edizioni al Parlamento Europeo di Bruxelles per presentare i libri Il condominio? Una famiglia allargata di Sabina Vuolo e Natale in condominio di Sabina Vuolo e Michele Zuppardi.

Presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, la Graus Edizioni con il suo editore Pietro Graus ha presentato i libri Il condominio? Una famiglia allargata di Sabina Vuolo e Natale in condominio di Sabina Vuolo e Michele Zuppardi.

Due testi che indagano le dinamiche tra condomini, chiarendo – da una parte -, l’assetto normativo che funge da basamento per lo spazio condiviso e – dall’altra -, la vicenda umana, la trama e l’ordito delle relazioni che si intessono all’interno della proprietà condominiale.

Particolare riferimento poi al Natale, quando la magia delle tradizioni elude il confinamento privato degli appartamenti solitari ed esercita la sua fascinazione commovente sulle persone che, a vario titolo, abitano quel mondo complesso che Vuolo e Zuppardi così sapientemente raccontano nelle loro opere.

Accanto agli autori erano presenti l’onorevole Lucia Vuolo e l’assistente parlamentare Antonio Ioele, quest’ultimo in veste di moderatore per l’occasione.

L’onorevole Vuolo ha appena preso parte alla IX edizione del How Can We Govern Europe – il più importante evento italiano in tema di affari europei – in linea con l’impegno che da sempre profuso nell’ascolto delle istanze oggettive dei cittadini. “Non più tardi di qualche giorno fa mi avete vista sui social dire stop alla violenza di genere col gesto della mano”, ha affermato l’europarlamentare Vuolo durante la registrazione video attualmente disponibile sui canali social, la quale ha poi aggiunto: “Ho trovato davvero originali gli scritti di Sabina e Michele che, attraverso un condominio, raccontano la nostra società nelle sue mille sfaccettature, a volte drammatiche e surreali”.

Quale membro della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo, la Vuolo si è fatta promotrice di numerosi emendamenti e, in chiosa al suo intervento dialogico, lucido e mirato, ha dichiarato: “È ora che il Sud torni a essere concretamente l’espressione dell’inventiva e della lungimiranza del nostro Paese. Ho voluto ospitare questa presentazione, avendo poi la gioia di poter donare i due volumi alla Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola”.

La Metsola ha portato poi personalmente i suoi saluti ai relatori al tavolo in una giornata già densa di emozioni, nel corso della quale l’onorevole Vuolo e l’editore Pietro Graus hanno espresso inoltre la propria vicinanza alla popolazione ischitana di Casamicciola, recentemente colpita da un terribile nubifragio che ha tolto la vita a molte persone.

La Graus Edizioni, reduce dal suo XX anniversario di attività, è orgogliosa e grata di essere stata accolta nel contesto prestigioso del Parlamento Europeo, nonché di aver potuto fornire il suo contributo culturale e civile in questo delicato momento storico.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie