mercoledì, Aprile 24, 2024

Grande successo per la Piedigrottissima 2022 al Maschio Angioino

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Grande successo al Maschio Angioino per lo spettacolo “Piedigrottissima” la kermesse canora e musicale, diretta dall’attore e cantante Ciro Giorgio.

Applausi ed emozioni senza tempo al Maschio Angioino per lo spettacolo “Piedigrottissima”. Inserita nell’ambito delle serate di Estate a Napoli 2022 del Comune di Napoli e organizzata dall’Associazione Internazionale C.T.S. Centro Teatro Studi, la kermesse canora e musicale, diretta dall’attore e cantante Ciro Giorgio (nella foto con Edda Cioffi) ha ottenuto uno straordinario successo.

Ed è stato nel segno di una delle più grandi espressioni popolari sottratte ai napoletani, che “Piedigrottissima”, nel millenario castello simbolo della città, ha portato uno spettacolo ricco di canzoni, momenti di teatro e di danza.

Con lo stesso Ciro Giorgio, a salire sul palco nel cortile del Maschio Angioino sono stati Lino Attanasio, Gigi Attrice, Samantha delle Coccinelle, Anamaria Da Brescia, Franco D Ambra, Enzo D’Auria, Antonio De Lisi, Angelo Dei Visconti, Antonio Di Castaldo, Franco Manuele, Silvana Mele, Salvatore Minopoli, Rosa Ruggiero, Sossio Giordano, Gli Alleria Show (Pino Silvestri e Mario Todaro), Manuele Varriale, Giampiero Ianneo e Giovanni Caso.

Con le coreografie e i balletti di Lucio Calandro ad accompagnare i partecipanti ci ha pensato l’orchestra dal vivo dei Professionisti diretta dal maestro Vincenzo Rispoli, formata da Carmine Esposito, Gaetano Perrone, Federico Simonetti e Bruno Renella. Hanno presentato la brava Edda Cioffi con Ralph Stringile e la soprano Serena Stabile che ha pure offerto al pubblico qualche sua esecuzione accompagnata al piano dal maestro Salvatore Scielzo. Le scene e i costumi sono stati di Nina Competiello, la ripresa televisiva a cura degli Artisti Associati con il regista Nando De Maio. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie