venerdì, Marzo 29, 2024

Grande successo per il Marateatro Festival conclusosi tra musica e solidarietà

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’ottava edizione di Marateatro Festival ha conquistato l’interesse di un folto pubblico diviso tra i cittadini del luogo e i tanti turisti presenti.

Grande successo di pubblico per l’ottava edizione di Marateatro Festival. A Maratea, l’attesa manifestazione svoltasi nel verde del Parco Tarantini  ha conquistato l’interesse di un folto pubblico diviso tra i cittadini del luogo e i tanti turisti presenti.

Con il tema portante della musica e con il titolo “Do di Petto”, la kermesse voluta e prodotta dall’imprenditrice Beatrice Federico e diretta artisticamente da Giuseppe Miale Di Mauro, già per il suo avvio ha registrato un grande interesse per il gruppo folkloristico dei “Tarantanova”.

Con i buoni auspici del Sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, del rappresentante del Forum delle Associazioni, Luca Luongo, della professoressa Tina Polisciano e del presidente della Pro Loco, Pierfrancesco De Marco, il festival anche per questa difficile estate 2021 ha portato nella splendida cittadina della  Basilicata affacciata sul Tirreno una bella selezione di spettacoli musicali e concerti con la vocazione del teatro.

E tanti consensi nel programma proposto, hanno ottenuto le canzoni sociali del gruppo “Tarantanova”, l’applaudito concerto del jazzista e sassofonista Marco Zurzolo, lo spettacolo canoro e poetico con Lalla Esposito e Massimo Masiello( nella foto)   “Sfogliatelle e altre storie d’amore” e infine, lo show di Mino Abbacuccio “Made in Sud/ Saluta Titì”.

Un’edizione, quella del 2021, che ha pure ospitato un segmento del “Maratea Smile” l’evento dedicato al divertimento nell’estate di Maratea e che ha anche trovato spazio per la solidarietà con l’iniziativa “Regala l’Arte-Risveglia un Sorriso”,  riservata agli anziani della casa di riposo “Maria Consolatrice di Maratea”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie