venerdì, Marzo 29, 2024

Una grande Saces Mapei Givova sfiora l’impresa a Schio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Saces Mapei Givova paga sin dalle battute iniziali il dominio sotto i tabelloni di Yacoubou prima e Miyem dopo, ed il 16-5 dopo i primi cinque minuti arriva proprio grazie a delle buone iniziative nel pitturato.

Ancora senza Bone, una grande Saces Mapei Givova mette paura ma non riesce nell’impresa di espugnare il PalaRomare al cospetto di un Famila che ha dimostrato di meritare ampiamente il primato in classifica in questa Gu2to Cup. La Dike paga sin dalle battute iniziali il dominio sotto i tabelloni di Yacoubou prima e Miyem dopo, ed il 16-5 dopo i primi cinque minuti arriva proprio grazie a delle buone iniziative nel pitturato. Il margine di vantaggio per le padrone di casa si mantiene pressoché costante: nonostante Harmon provi a prendere per mano le proprie compagne, il Famila si aggrappa alle triple di Anderson e Tagliamento per chiudere il primo parziale di tempo con un comodo 27-17. La Saces Mapei Givova inizia il secondo quarto con la tripla di Harmon (27-20): peccato però che non riesca a dare continuità al proprio attacco, subendo invece un tremendo break dai canestri oltre la linea di Dotto che scava un divario terribile nel punteggio (38-20 al 14’). E’ sempre Dotto a scrivere il massimo vantaggio interno al 18’ (44-25), prima che due canestri di Pastore ed una tripla di Harmon nell’ultima azione, stabiliscano il rientro negli spogliatoi sul 46-30. La prima parte del terzo quarto è ancora di marca Famila che con Miyem sembra chiudere l’incontro già al 25’ (56-38): poi, è show Saces Mapei Givova! E’ Pastore il motore di una rimonta incredibile: quattro minuti di basket spettacolo producono un 15-2 in cui è una scatenata Gemelos a contendere al capitano i riflettori. Miyem sigla sul finale il 62-56 con cui si chiude il tempo, dando fiducia all’attacco completamente imbrigliato di Vincent. Ultimi dieci minuti pieni di tensione per le due squadre, tanto che dopo 5’ il punteggio è rimasto praticamente fermo: 64-58. Gemelos, sempre lei, inventa prima il canestro del -4 (64-60) e poi quello del -3 (66-63). La partita è definitivamente riaperta visto che mancano ancora tre lunghissimi minuti: a questo punto la differenza tra le due squadre la fa le giocate di Yacoubou. Il centro di casa mette dentro l’intero parziale di 8-0 che chiude l’incontro, regalando comunque alla Saces Mapei Givova le conferme che le servivano. Finisce 77-65 con Yacoubou (25) da una parte e Gemelos (22) dall’altra, migliori realizzatrici dell’incontro.

I tabellini.Saces Mapei Givova: Di Battista ne, Cinili 10, Pastore 12, Carta, Diene, Chesta, Harmon 15, Dacic 6, Gemelos 22, De Cassan ne. Famila Schio: Yacoubou 25, Gatti 2, Miyem 6, Tagliamento 7, Anderson 17, Masciadri 5, Zandalasini ne, Ngo Ndjock, Dotto 11, Macchi 4.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie