sabato, Aprile 20, 2024

Gran finale campionato di Serie A 2022–2023: l’Italia domina anche in Europa

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ultime giornate di campionato di Serie A: dal secondo al sesto posto tutto può succedere. Mentre Fiorentina, Inter e Roma sono anche impegnate in Europa.

La Serie A è incandescente in queste ultime giornate di campionato, dove dal secondo al sesto posto tutto può succedere, e come se non bastasse, Fiorentina, Inter e Roma sono anche impegnate sul fronte europeo a disputare rispettivamente le finali di Conference, Champions ed Europa League, senza contare che Monza e Bologna stanno offrendo un grandissimo spettacolo nella parte alta della classifica.

Il palinsesto delle quote Serie A delle ultime giornate di campionato 2022 – 2023 vede 6 squadre per 3 posti in Champions, uno in Europa League e uno in Conference, con un Napoli fuori dai giochi e la Roma che stringe i denti.

Lotta tra Inter, Lazio e Milan per la zona Champions

Mentre la Juve domina le statistiche delle quote calcio diventando la squadra più vincente in questo campionato dopo i Partenopei, Inter e Lazio si contendono terzo e quarto posto. I Nerazzurri nell’ultimo mese hanno messo a segno un filotto di sei vittorie fino alla giornata 35, piazzandosi all’inseguimento dei Bianconeri, ma il pensiero di Inzaghi e company è rivolto alle due finali.

Il Milan è crollato nella semifinale di Champions contro i Nerazzurri e in campionato la sconfitta contro lo Spezia ha fatto perdere la rincorsa per il quarto posto, Pioli è a rischio esonero e anche Maldini, se non agguanteranno almeno l’ultimo treno per la Champions.

Nel frattempo la Dea guidata dal Gasp si perde nella propria instabilità di risultati, e la mancanza di costanza la sta condannando a un altro anno senza competizioni europee.

Ma parliamo anche di Monza e Bologna

Queste due squadre sono le vere sorprese di questa stagione, perché si sono stabilizzate nella prima metà della classifica, il Bologna ha consolidato le sue statistiche con la goleada per 5 – 1 contro una Cremonese spacciata.

Il Monza ha dato fastidio alle prime della classe, togliendo punti preziosi a Juventus, Inter, Fiorentina, Roma e Napoli, la vittoria in remuntada contro il Sassuolo è stata soltanto la conferma della bravura dei Brianzoli.

La Roma nella finale fra gli invincibili

I Giallorossi stanno disputando un finale di stagione mentale, tutto basato sulla forza d’animo per compensare la grave situazione di infortuni che ha colpito una rosa troppo corta, tuttavia, se in campionato la Lupa ha ormai perso il treno per la Champions, la finale di Europa League vale un’intera stagione e anche la qualificazione nel torneo europeo più ambito.

La sfida Mourinho contro il Siviglia è un match tra invincibili, perché gli andalusi hanno disputato 6 finali di Europa League senza mai perderne una, mentre lo Special One ha disputato 5 finali in carriera senza mai perdere, rispettivamente 2 in Champions, 2 in Europa League e una in Conference proprio con i Giallorossi lo scorso anno.

Le statistiche suggeriscono che questa finale è il vero campionato della Roma, anche se nelle ultime giornate i Giallorossi daranno il massimo per concludere al top la stagione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie