venerdì, Marzo 29, 2024

Governo, contratto su piattaforma Rousseau. Di Maio: “Se date l’ok firmerò”. Ma Berlusconi attacca Salvini

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Mentre è stato formalizzato il contratto tra Lega e M5s, il leader di Forza Italia contro l’alleato: “Non ha mai parlato a nome del centrodestra. Sono pronto a fare il Premier”.

Mentre gli iscritti M5s votano online sul contratto di governo tra il Movimento e la Lega dalle 10 alle 20 di oggi, Salvini assicura che lunedì “sicuramente andremo dal presidente Mattarella per rispetto, perché comunque si chiuda abbiamo fatto tutto il possibile”. Intanto la Lega prepara i gazebo. E il Consiglio Federale del Carroccio ha sostanzialmente condiviso la linea del contratto di governo con il Movimento 5 Stelle, in attesa del responso dei gazebo di domani e domenica. Nella riunione non ci sarebbe stata una votazione formale, ma diversi partecipanti hanno comunque sottolineato con le loro “diverse sensibilità” le loro aspettative politiche. Lo si è appreso al termine dell’incontro. Di “clima disteso e positivo” ha parlato il responsabile comunicazione del partito, Alessandro Morelli.

Governo, contratto su piattaforma. Di Maio: "Se date l'ok firmerò"

A rimarcare invece le distanze è Silvio Berlusconi: “Salvini – ha detto il leader di Forza Italia – non ha mai parlato a nome della coalizione di centrodestra, ha sempre e solo parlato a nome proprio o a nome della Lega. La coalizione con un programma comune è assolutamente un’altra cosa e non ha nulla a che vedere con il Movimento 5 Stelle. In questo momento con Salvini c’è molta distanza”.

L’invito di Luigi Di Maio

“È UN MOMENTO STORICO! VOTA IL CONTRATTO PER IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO!
È UN MOMENTO STORICO! LEGGI IL CONTRATTO https://goo.gl/mh6DEv E VOTA ORA SU ROUSSEAU: https://rousseau.movimento5stelle.it/ Oggi si è finalmente definito in tutte le sue parti il Contratto per il Governo del Cambiamento. Sono davvero felice. Sono stati 70 giorni molto intensi, sono accadute tantissime cose, ma alla fine siamo riusciti a realizzare quanto avevamo annunciato in campagna elettorale. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto e ringrazio ognuno di voi per essermi stato vicino in questi mesi. E’ anche grazie a voi e alla vostra tenacia se oggi siamo qui e sarà grazie a voi se cambieremo l’Italia!”. Il testo con cui Luigi Di Maio ha invitato gli elettori del M5s a votare il contratto sulla piattaforma Rousseau.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie