mercoledì, Aprile 17, 2024

‘Vero dal Vivo Francesco De Gregori’, domani in prima serata su RAI 3

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Vero dal vivo. Francesco De Gregori”, il film documentario di Daniele Barraco sul tour invernale 2017 del cantautore girato tra i club d’Europa, degli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra.

Vero dal Vivo. Francesco De Gregori, il film documentario prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema e girato da Daniele Barracodurante il tour invernale del 2017 di Francesco De Gregori tra i club d’Europa, Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra, andrà in onda domani, sabato 1 dicembre, in prima serata su Rai 3 alle ore 21.40.

Attraverso gli occhi dell’amico film-maker e fotografo Daniele Barraco, Francesco De Gregori si mostra in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto.

Avvolto da nuvole di fumo, muove passi sulle note delle sue canzoni tra palchi, backstage, viaggi, accompagnato dalla sua band che si presenta in formazione inedita: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.

OFF THE RECORD”, a Roma dal 28 febbraio al 27 marzo

FRANCESCO DE GREGORI tornerà live nel 2019 con “OFF THE RECORD”, che dal 28 febbraio al 27 marzo lo vedrà protagonista di una serie di concerti nella piccola sala del TEATRO GARBATELLA DI ROMA di fronte ad un pubblico di 230 spettatori a sera.

Concerti particolarmente “confidenziali” in cui FRANCESCO DE GREGORI sarà accompagnato dalla sua band (formata da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino) e proporrà sera per sera una scaletta molto variabile e quasi improvvisata.

Il tour in Italia

In estate invece FRANCESCO DE GREGORI andrà in giro per l’Italia accompagnato da una grande orchestra in un tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. Il debutto di DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE” è previsto a Roma l’11 giugno nella splendida cornice delle TERME DI CARACALLA.

Lo spettacolo sarà successivamente replicato al TEATRO ANTICO di TAORMINA – ME (15 giugno – in attesa di autorizzazione dall’Assessorato Regionale del Turismo), al LUCCA SUMMER FESTIVAL il 30 giugno, all’ARENA DI VERONA il 20 settembre e girerà nel corso di tutta l’estate per i luoghi storici e artistici più belli d’Italia.

I biglietti per i concerti, prodotti e organizzati da Friends & Partners con Caravan, sono disponibi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie