mercoledì, Aprile 24, 2024

Sanremo quarta serata: anticipazioni, ospiti, duetti, scaletta della serata

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Sanremo la quarta serata del 68° Festival della canzone italiana è pronta a partire. Sul palco dell’Ariston si esibiranno tutti e 28 i cantanti in gara più gli ospiti.

Il Festival di Sanremo 2018 continua stasera con la quarta serata. Ieri sera I conduttori del Festival sono il cantautore Claudio Baglioni, la conduttrice Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino. Quella di oggi sarà una serata particolare: tutti e 20 i concorrenti della categoria “Campioni” saliranno sul palco e canteranno la propria canzone inedita insieme ad altri ospiti.

Al termine della serata di ieri è stata mostrata una nuova classifica parziale, che fa riferimento solo al giudizio espresso dalla giuria dei giornalisti della sala stampa di Sanremo: Max Gazzé, Ermal Meta con Fabrizio Moro e Lo Stato Sociale sono gli artisti andati meglio.

Sanremo quarta serata: anticipazioni, ospiti, duetti, scaletta della serataSerata dedicata ai duetti dei Campioni e alle Nuove proposte, di cui scopriremo il vincitore, la quarta si preannuncia fra le più lunghe di tutta la kermesse targata Baglioni-Hunziker-Favino.

Ecco l’ordine di uscita degli 8 giovani: Leonardo Monteiro con Bianca, Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene, Alice Caioli con Specchi rotti, Ultimo con Il ballo delle incertezze, Giulia Casieri con Come stai, Mudimbi con Il mago, Eva con Cosa ti salverà e Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo.

https://www.2anews.it/sanremo-97-milioni-spettatori-la-seconda-serata-oggi-negramaro-giorgia/Dopo la riammissione in gara, Ermal Meta e Fabrizio Moro sono tornati sul palco dell’Ariston facendo esplodere l’entusiasmo sui social. Tanti, nel mondo del web, avevano ritenuto ingiusta la loro sospensione dopo l’accusa di plagio. Poi la commissione di Sanremo, regolamento alla mano, ha deciso che la canzone poteva restare in gara.

Quindi sarà la serata più diversa e attesa dalle altre: tutti e 20 i “Campioni” canteranno una versione rivisitata dei propri pezzi insieme ad altri artisti ospiti:

  • Annalisa si esibisce con Michele Bravi – “Il mondo prima di te”
  • Decibel si esibiscono con Midge Ure – “Lettera dal Duca”
  • Diodato e Roy Paci si esibiscono con Ghemon – “Adesso”
  • Elio e le Storie Tese  si esibiscono con i Neri per Caso – “Arrivedorci”
  • Enzo Avitabile e Peppe Servillo si esibiscono con Avion Travel e Daby Touré – “Il coraggio di ogni giorno”
  • Ermal Meta e Fabrizio Moro si esibiscono con Simone Cristicchi – “Non mi avete fatto niente”.
  • Giovanni Caccamo si esibisce con Arisa – “Eterno”
  • Le Vibrazioni si esibiscono con Skin – “Così sbagliato”
  • Lo Stato Sociale si esibisce con il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi – “Una vita in vacanza”
  • Luca Barbarossa si esibisce con Anna Foglietta – “Passame er sale”
  • Mario Biondi si esibisce con Ana Carolina e Daniel Jobim – “Rivederti”
  • Max Gazzè si esibisce con Rita Marcotulli e Roberto Gatto – “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
  • Nina Zilli si esibisce con Sergio Cammariere – “Senza appartenere”
  • Noemi si esibisce con Paola Turci – Non smettere mai di cercarmi
  • Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico si esibiscono con Alessandro Preziosi – “Imparare ad amarsi”
  • Red Canzian si esibisce con Marco Masini – “Ognuno ha il suo racconto”
  • Renzo Rubino si esibisce con Serena Rossi  – “Custodire”
  • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si esibiscono con Giusy Ferreri – “Il segreto del tempo”
  • Ron si esibisce con Alice – “Almeno pensami”
  • The Kolors si esibiscono con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti – “Frida (mai, mai, mai)”

Variato rispetto alle serate precedenti il meccanismo di voto. Il televoto, quello da casa, conterà per il 50%, la sala stampa per il 30% e la giuria di qualità (con Pino Donaggio, Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani e Andrea Scanzi) per il 20%.

Quanto agli ospiti annunciati, questa sera sarà la volta dei cantanti italiani Gianni Nannini e Piero Pelù. Sul palco salirà anche Federica Sciarelli, storico volto di Chi l’ha visto? a cui sarà consegnato il Premio alla Carriera dedicato alla mamma Milva.

In platea è prevista la presenza di Matteo Salvini con la compagna Elisa Isoardi: se saranno inquadrati, le telecamere dovranno escludere dalla scena il leader della Lega Nord per via della par condicio e mostrare solo la bella e ruspante Isoardi. In ultimo, presente anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che consegnerà al vincitore delle Nuove proposte il premio “Giovani protagonisti” realizzato da “Artigiani in Liguria”-

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie