venerdì, Aprile 19, 2024

Sanremo: 9,7 milioni di spettatori per la seconda puntata. Stasera i Negramaro e Giorgia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Ancora un ottimo risultato ieri per la seconda puntata del Festival di Sanremo. Questa sera ancora un parterre di superospiti. Tra i big dovrebbero rientrare Meta-Moro.

Sono stati 9 milioni 687 mila, pari al 47.7% di share, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Il risultato migliora di oltre un punto percentuale lo share della seconda serata del 2017 (46.6%). Pur scontando un calo di circa 700 mila spettatori (erano stati 10 milioni 367 mila a seguire la seconda serata del festival di Conti-De Filippi).

Sanremo: 9,7 milioni di spettatori per la seconda serata. Oggi i Negramaro e GiorgiaUn dato legato probabilmente anche al fatto che il festival ieri è durato circa 20 minuti in più rispetto al 2017. La prima parte dello show (finita intorno a mezzanotte) ha ottenuto 11 milioni 458 mila spettatori con il 46.6%, la seconda 5 milioni 867 mila con il 52.8%. L’anno scorso la prima parte della seconda serata di Sanremo era stata seguita da 11 milioni 708 mila spettatori pari al 46.04%. La seconda da 5 milioni 826 mila pari al 50.61%.

Questa sera, invece, a salire sul palco dell’Ariston saranno i Negramaro, con il brano La prima volta. E con un duetto virtuosistico tra Giuliano Sangiorgi e Claudio Baglioni sulle note di Poster. Per il filone tributi ai grandi della storia della musica italiana, l’omaggio di Gino Paoli e Danilo Rea a Umberto Bindi (con Il nostro concerto) e a Fabrizio de André. Poi James Taylor, leggenda della musica americana, che debutta all’Ariston con due minuti di Rigoletto, La donna è mobile (eseguita alla chitarra). E un duetto con Giorgia sulle note di You’ve got a friend.

E’ questo il parterre dei superospiti della terza serata del Festival di Sanremo, in programma stasera, mercoledì 8 febbraio. Continua, inoltre, la gara dei Giovani con le altre quattro proposte: sul palco sfilano Eva, Mudimbi, Ultimo, e Leonardo Monteiro. Spazio anche a dieci Campioni che fanno riascoltare la loro canzone. Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Max Gazzè, Noemi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, The Kolors.

Tra i ‘Big’, dovrebbero tornare a cantare anche Ermal Meta e Fabrizio Moro. Che ieri erano stati sospesi in riferimento al caso di “autoplagio” di Andrea Febo, uno degli autori della canzone ‘Non mi avete fatto niente. E che ieri sera sono stati sostituiti da Renzo Rubino. (ANSA).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie