giovedì, Marzo 28, 2024

Rai Fiction, prossima stagione: Eco, Albanese e il film tv su Mia Martini

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Nella prossima stagione televisiva Rai Fiction ci presenta la propria offerta con serie e film vecchi e nuovi. Il film dedicato a Mia Martini sarà interpretato da Serena Rossi.

Rai Fiction, nella prossima stagione avremo Eco, Albanese e il film tv su Mia Martini

Nella prossima stagione televisiva avremo serie tv e film completamente nuovi o seguiti dei migliori programmi della passata stagione di Rai Fiction.

Le nuove proposte

Tra le nuove proposte abbiamo il nuovo film tv su Mia Martini, interpretato dalla splendida Serena Rossi; la prima trasposizione tv del “Nome della Rosa”, capolavoro di Umberto Eco, la trasposizione in coproduzione con HBO del primo dei quattro volumi di Elena Ferrante, tutti su Rai 1. Avremo anche la prima serie creata da Antonio Albanese, che racconta in chiave comica il tema della mafia. Abbiamo poi “La vita promessa”, che racconta di una famiglia siciliana emigrata nell’America del proibizionismo e della crisi del 1929 con Luisa Ranieri.

Proposte versione daily

Ci sarà poi la versione daily, Il Paradiso delle Signore, dal lunedì al venerdì su Rai 1. Tra i film tv, oltre quello già citato su Mia Martini, abbiamo Basta una paio di baffi con la chef Antonia Liskova, il promesso del cuore Sergio Assisi e il pigmalione Marco Bonini. E ancora Liberi di scegliere: il nodo di un figlio conteso fra la famiglia di ‘ndrangheta e lo Stato, impersonato dal giudice Lo Bianco interpretato da Alessandro Preziosi. Fra i più attesi anche ‘Io sono Mia’, tv movie diretto da Riccardo Donna.

Tra le serie che si rinnovano per una seconda stagione o per una successiva Rai Fiction mette parecchia carne a cuocere.

Rai Fiction, nella prossima stagione avremo Eco, Albanese e il film tv su Mia Martini

Per quanto riguarda invece le produzioni che si rinnovano per una nuova stagione troviamo: L’ispettore Coliandro/Giampaolo Morelli: una Bologna in chiaroscuro e nuovi casi. In primavera su Rai1 la seconda stagione de La Porta Rossa con Leonardo Cagliostro/Lino Guanciale e Gabriella Pession, ambientata a Trieste.

Per quanto riguarda la programmazione comedy abbiamo la seconda serie di Non dirlo al mio capo, diretta da Riccardo Donna, con Vanessa Incontrada, generosa e maldestra, e un capo con cui è difficile confrontarsi (Lino Guanciale). E ancora Un passo dal cielo: paesaggi mozzafiato, natura e casi di cronaca, con Daniele Lotti nei panni di un forestale; e Che Dio ci aiuti, evoluzione di un convento-famiglia sul perno di Suor Angela/Elena Sofia Ricci.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie