giovedì, Aprile 25, 2024

Peppe Servillo & Solis String Quartet in concerto a Pagani

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Al Teatro Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, a Pagani (SA), Peppe Servillo & Solis String Quartet si esibiranno in “Presentimento”, un concerto- omaggio alla musica e alla tradizione partenopea.

Nell’ambito della 21esima edizione del Festival di teatro e musica denominato “Scenari pagani” dal tema: Terzo tempo, la città di Pagani ospiterà Peppe Servillo con i Solis String Quartet formati da Vincenzo Di Donna al primo violino, Luigi De Maio al secondo violino, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al violoncello e alla chitarra.

Servillo, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2018,  in duo con Enzo Avitabile, riparte in tour con i “fedelissimi” Solis String Quartet, per affrontare a “Scenari pagani”, lo spettacolo “Presentimento”. L’unica data dedicata alla musica della rassegna organizzata da Casa Babylon Teatro, con la direzione artistica di Nicolantonio Napoli, riserva ancora una volta un momento di altissima qualità.

E’ aperta la prenotazione dei biglietti, che possono essere acquistati anche con la Carta del Docente ed il bonus cultura 18APP. Il concerto in programma venerdì 2 marzo, è un chiaro omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, insieme al fratello e attore Tony, della napoletanità contemporanea.

Un evento unico nel suo genere, che propone una lettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E. A. Mario fino a Renato Carosone, e che racconta una Napoli non oleografica, bensì una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea.

Per l’occasione saranno proposte canzoni indimenticabili, che appartengono al patrimonio della cultura tradizionale partenopea, come Maruzzella, Che t’aggia di, Dicitencello vuie, O’ Munastero ‘e Santa Chiara, Te voglio bene assai, Te vurria vasa, Guapparia, O surdato ‘nnamurato, Dove sta Zazà e tante altre notissime a Napoli, il che vuol dire in tutto il mondo.

Ad aprire lo spettacolo di Servillo con un viaggio ragionato tra le eccellenze dell’enogastronomia campana, arriveranno chef stellati e gradite riconferme, che delizieranno il pubblico con le loro proposte culinarie legate allo studio ed alla rielaborazione delle tradizioni tipiche.

Segreteria e botteghino Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931

lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie