martedì, Aprile 16, 2024

Monica Bellucci, nuova serie tv: interpreterà Tina Modotti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Monica Bellucci: l’attrice vestirà i panni della fotografa rivoluzionaria Tina Modotti in una serie tv diretta da Edoardo De Angelis.

Nuovo importante lavoro per Monica Bellucci. La 54enne attrice di Città di castello vestirà infatti i panni di Tina Modotti (celebre fotografa e rivoluzionaria comunista degli anni ’20 e ’30 che raggiunse il successo dopo essere emigrata negli Usa, dove lavorò anche come attrice di film muti), in una miniserie internazionale diretta da Edoardo De Angelis (regista del pluripremiato “Indivisibili”).Monica Bellucci, nuova serie tv: interpreterà Tina Modotti La serie (che in totale avrà sei episodi e sarà ambientata in Messico, a Los Angeles e in Italia) si intitola “Radical Eye: The life and Time of Tina Modotti”. A darne notizia è stata la rivista americana Variety, che ha anche mostrato in esclusiva una foto della star del cinema italiano, in cui Monica indossa gli abiti della fotografa. A produrre la serie sarà la Pinball London di Paula Vaccaro insieme al marito Aaron Brookner.

Tina Modotti, una vita avventurosa

È stata la stessa Monica Bellucci a parlare loro della vita avventurosa di Tina Modotti, rivoluzionaria comunista originaria di Udine, la quale, nel corso della sua breve vita (morì a soli 46 anni), ha avuto molti amori, tra cui l’antifascista Vittorio Vidali, è stata amica della leggendaria pittrice Frida Kahlo e anche combattente nella Guerra Civile spagnola degli anni ’30 al fianco delle Brigate Internazionali. Un personaggio che affascina molto Monica, chiamata certamente a una delle interpretazioni più intense della sua prestigiosa carriera.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie