sabato, Marzo 30, 2024

Mediaset, Piersilvio Berlusconi presenta palinsesti 2018-2019: Renzi su Rete 4?

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Piersilvio Berlusconi: il vicepresidente di Mediaset ha presentato a Montecarlo i palinsesti della prossima stagione televisiva.

Dopo la Rai, Mediaset ha presentato a Montecarlo i palinsesti per la stagione televisiva 2018-2019. Importanti novità riguardano Rete4, che punta sull’attualità, chiamando Gerardo Greco a guidare il Tg4 e Barbara Palombelli (che condurrà anche Forum su Canale 5) a “sfidare” Lilli Gruber. Dalla Rai arriva inoltre Roberto Giacobbo, che condurrà Freedom – Oltre il confine (probabilmente il martedì). In prima serata ci sarà un nuovo talk show politico con Nicola Porro (che resta anche alla guida di Matrix su Canale 5), in onda probabilmente il lunedì.Renzi compra villa da 1,3 milioni: a gennaio annunciò 15mila euro sul conto Il mercoledì toccherebbe invece all’intrattenimento con un nuovo progetto di dieci puntate affidato all’ironia di Piero Chiambretti; il giovedì ancora attualità, con un nuovo programma condotto da Gerardo Greco; il venerdì la conferma di Quarto grado. Ma la novità più clamorosa potrebbe riguardare il senatore del Pd Matteo Renzi. L’ex premier potrebbe condurre su Rete 4 il nuovo format di ispirazione culturale che avrebbe intenzione di realizzare su Firenze. “Ci hanno contattato, stiamo aspettando di vedere che tipo di prodotto sarà– spiega Piersilvio Berlusconi, vicepresidente e ad dell’azienda di Cologno Monzese- Potrebbe andare in onda su Rete4, o su Focus”.

Palinsesti Mediaset, Canale 5: si punta su Maria De Filippi

Maria De Filippi riproporrà a inizio stagione Tu si que vales, con Iva Zanicchi nuovo giudice popolare al posto di Mara Venier, e nei primi mesi del 2019 C’è posta per te e una nuova edizione di Amici. De Filippi produrrà anche la prima edizione vip di Temptation Island con la conduzione di Simona Ventura, da settembre in quattro puntate. Il ciclo reality show proseguirà con il Grande Fratello Vip, dopo gli ascolti record delle ultime edizioni, con la conduzione di Ilary Blasi.Amici 17 batte tutti negli ascolti, De Filippi: "Io sono sempre la stessa" Bisognerà aspettare la primavera del 2019 per L’Isola dei Famosi affidata ancora una volta ad Alessia Marcuzzi. Possibile il ritorno dell’edizione nip del Grande Fratello condotta da Barbara D’Urso, nonostante le tante polemiche, stigmatizzate dallo stesso Piersilvio Berlusconi: “Ho pensato Barbara e gli autori stanno esagerando, in tv va usato il buon senso. Non ho provato imbarazzo, c’è di peggio. Noi siamo come un’edicola e non vediamo un solo giornale”. Il direttore Scheri punta dopo anni su un vero one man show con Enrico Brignano, un appuntamento in due puntate nel prossimo autunno. Tris di impegni per Paolo Bonolis, che inizierà la stagione con Scherzi a parte e poi con Avanti un altro e Ciao Darwin. Gerry Scotti, oltre al ruolo di giurato a Tu si que vales, terrà le chiavi del preserale, prima con The Wall e poi con Caduta Libera.

Canale 5: fiction, day-time, soap opera e “Striscia”

In attesa del misterioso Adrian, il cartone animato di Adriano Celentano, Gianni Morandi tornerà con L’Isola di Pietro a occupare la domenica sera di Canale 5. In arrivo anche la seconda stagione di Solo con Marco Bocci e Ultimo-Zero zero zero con Raoul Bova, entrambe prodotte dalla Taodue di Pietro Valsecchi.Grande Fratello, Barbara D'Urso: ecco i nomi dei primi concorrenti Spazio alle serie evento di importazione sempre sulla rete ammiraglia del Biscione: da Riviera a Victoria 2 a Guerra e pace. Confermato in blocco il daytime: da Mattino 5 con la coppia Panicucci-Vecchi a Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso (confermata anche alla guida di Domenica Live). Programmazione invariata per le soap Beautiful, Una Vita e Il Segreto, appuntamento fisso con Uomini e Donne ogni giorno alle 14.45. Al sabato pomeriggio sarà ancora una volta Silvia Toffanin con Verissimo. Maurizio Costanzo si alternerà alla guida del Maurizio Costanzo Show e de L’Intervista, mentre nell’access prime time irremovibile Striscia la notizia.

Palinsesti Mediaset, Italia 1: comicità, intrattenimento e… Casa Totti?

La rete diretta da Laura Casarotto punterà sul ritorno di Colorado con Paolo Ruffini ma anche sul nuovo programma della Gialappa’s Band (il trio è confermato anche con Mai dire Grande Fratello Vip).Francesco Totti e Ilary Blasi al lavoro per la sitcom Casa Totti Andrea Pucci raddoppia con il “Big Show” e “Intolleranza Zero”, debutta Maurizio Battista con lo spettacolo che cita il suo cognome “Io sono Battista” e spazio alle riprese dello spettacolo di Pintus a Ostia Antica. Nicola Savino, dopo aver raccontato gli anni 90, ci riprova in primavera con 80 Special. Confermato con il doppio appuntamento settimanale Le Iene, il programma di Davide Parenti garanzia di ottimi ascolti. Tiki Taka con Pierluigi Pardo al momento è presente nel palinsesto di Italia 1, dove non si escludono incursioni in prime time. In piedi anche l’ipotesi di Casa Totti ma al momento non figura in palinsesto: “L’idea ci era venuta tempo fa, ne ho anche parlato con Ilary. Ho letto ora di questo progetto, è interessante: insieme – conclude il vicepresidente e ad Mediaset – possono fare qualcosa di bello”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie