giovedì, Marzo 28, 2024

L’amica geniale, anticipazioni della puntata di martedì 11 dicembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’amica geniale: ecco le anticipazioni della terza puntata della serie tratta dall’opera di Elena Ferrante (incentrata sulle vicende di Lila e Lenù adolescenti).

Dopo gli straordinari ascolti delle prime due, c’è grande attesa da parte dei telespettatori per la terza puntata de L’amica geniale, la serie tratta dai romanzi della “misteriosa” Elena Ferrante.

Ecco le anticipazioni dei prossimi due episodi, che andranno in onda martedì 11 dicembre (ore 21,25 su Rai 1), in cui Lenù e Lila (Margherita Mazzucco e Gaia Girace) saranno ancora adolescenti.

Anticipazioni L’amica geniale: Le scarpe (episodio 5)

Lenù lascia Gino, mentre Lila riceve la dichiarazione d’amore di Marcello Solara, rifiutando però la sua corte perché non vuole avere niente a che fare con un ragazzo violento come lui. L’amica geniale, insieme a suo fratello Rino sta progettando un paio di scarpe da passeggio originali e moderne, che però a suo padre non piacciono.

Tuttavia, dopo aver aiutato Rino durante una rissa, Marcello guadagna la fiducia di Lila ed entra in casa Cerullo, fingendosi di interessarsi alle scarpe e chiede la mano della figlia al padre Fernando.

Lenù è intanto dispiaciuta perché non può aiutare l’amica: su consiglio della vecchia maestra delle elementari, quell’estate deve partire per Ischia. Lila però non ce l’ha con lei e l’invita a divertirsi.

Anticipazioni L’amica geniale: L’isola (episodio 6)

Ospite a Ischia di una cugina della maestra Oliviero, Lenù ritrova sull’isola verde i Sarratore, che stanno passando lì le vacanze. L’occasione di poter stare accanto a Nino le fa provare emozioni nuove, ma il ragazzo va e viene dall’isola per cercare di evitare il più possibile il contatto con il padre, con cui non ha un buon rapporto.L’amica geniale, anticipazioni della puntata di martedì 11 dicembre Lenù gli sta il più possibile intorno e una notte i due si scambiano un bacio molto casto sulla spiaggia. Quando però viene a sapere da una lettera di Lila che la sua amica è in difficoltà per le insistenze di Marcello Solara, Lenù decide che tornerà a casa il prima possibile.

Tuttavia, come riporta “Blastingnews”, nel giorno del suo quindicesimo compleanno, Donato chiederà alla ragazza di fermarsi un pochino in più con loro. Durante la notte, l’uomo molesterà Lenù, baciandola e mettendole le mani addosso contro la sua volontà. Sconvolta per l’accaduto, la ragazzina fuggirà dall’isola per raggiungere la sua amica Lila al più presto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie