venerdì, Aprile 19, 2024

Il Coronavirus e le serie tv: stop alle riprese de L’Amica geniale 3 e Gomorra 5

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Emergenza Coronavirus: lo stop cinematografico ha rallentato i ciak per alcune serie tv di successo (molte delle quali girate a Napoli).

Il Coronavirus ha imposto lo stop non solo a numerosi programmi televisivi, ma anche alle riprese di molte serie tv i cui ciak erano imminenti. Molte di queste serie tv di successo, come ormai accade da tempo, sono girate nella città di Napoli, vero e proprio centro di gravità per tanti titoli di successo.

Basti pensare che, come riporta “Fanpage”, nella città partenopea si girava un film o un documentario al giorno: da marzo all’Ufficio Cinema del Comune di Napoli non sono arrivate più richieste per nuove riprese.

Inevitabilmente, lo stop alle riprese delle serie tv ritarderà la loro messa in onda: la speranza è che le riprese riprendano con l’arrivo dell’estate. Ecco alcune delle principali produzioni penalizzate dall’emergenza Covid 19.

L’Amica Geniale 3

Le riprese de L’Amica Geniale 3 “Storia di chi fugge e di chi resta”, terzo capitolo del ciclo di romanzi di Elena Ferrante, che ha per protagoniste Lila e Lenù, sarebbero dovute partire proprio in questo periodo.Il Coronavirus e le serie tv: stop alle riprese de L’Amica geniale 3 e Gomorra 5 C’erano già stati i primi contatti con Palazzo San Giacomo per mettere in calendario le aree dove allestire i set in città, i cui quartieri prenderanno le sembianze degli anni ’70, nei quali è ambientato il terzo romanzo.

Gomorra 5

Sospeso anche l’avvio delle riprese di Gomorra 5, già programmato per questi mesi dall’Ufficio Cinema del Comune di Napoli.ìIl Coronavirus e le serie tv: stop alle riprese de L’Amica geniale 3 e Gomorra 5 Il nuovo capitolo (che dovrebbe andare in onda nel 2021) vedrà inizialmente Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, rinchiuso in un bunker dopo l’omicidio di Patrizia e suo marito Mickey.

Senza dimenticare il possibile ritorno di Ciro l’Immortale, soprattutto dopo il successo del film interpretato da Marco D’Amore, l’amatissimo Ciro Di Marzio della serie tv Sky.

I Bastardi di Pizzofalcone 3 e Mina Settembre

Tra le riprese già partite e sospese a causa del Coronavirus, altre due fiction Rai, ispirate ai romanzi di Maurizio De Giovanni.Il Coronavirus e le serie tv: stop alle riprese de L’Amica geniale 3 e Gomorra 5 Si tratta de I Bastardi di Pizzofalcone 3, con protagonista, tra gli altri, Alessandro Gassmann, e Mina Settembre, la nuova serie interpretata da Serena Rossi, basata sul Giallo Dodici Rose a Settembre, che ha per protagonista un’assistente sociale-detective dei Quartieri Spagnoli.

Primi ciak a dicembre, tra le location scelte anche San Gregorio Armeno, a gennaio invece riprese anche nella Funicolare di Montesanto.

Un posto al sole

Non è una serie tv, ma una soap opera alla quale i napoletani sono affezionatissimi. Dopo più di 23 anni di riprese quotidiane praticamente non stop, l’emergenza Covid 19 ha fermato le vicende degli inquilini di Palazzo Palladini.Il Coronavirus e le serie tv: stop alle riprese de L’Amica geniale 3 e Gomorra 5 Su Rai 3 stanno andando infatti in onda le repliche, dopo che venerdì 3 aprile Un posto al sole ha raggiunto le 5475 puntate.

Nella stessa data, la messa in onda delle puntate inedite è stata momentaneamente sospesa a causa della pandemia di Coronavirus diffusasi in tutta Italia, che ha costretto il cast a fermare le registrazioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie